Conferenza stampa pre-partita in casa Matera. In sala stampa, alla vigilia della gara col Savoia, prevista alle ore 20 di venerdì sera, si presenta Gaetano Auteri: “La squadra sta bene fisicamente. Abbiamo recuperato Madonia che domenica scorsa non era con noi a Lamezia. Anche Albadoro è tornato in gruppo, mentre Iannini accusa un affaticamento muscolare non sappiamo se recupererà per la partita. Contro il Lamezia abbiamo subito una sconfitta immeritata su un calcio piazzato sul quale non siamo stati abbastanza furbi. Abbiamo subito due sconfitte consecutive, è vero, ma sul piano del gioco non abbiamo deluso le aspettative. Come ho già detto, le prestazioni che stiamo offrendo complessivamente mi piacciono. Avvertiamo difficoltà quando le squadre che affrontiamo si chiudono in difesa, anche perchè non abbiamo quel giocatore che risolve le gare. Di gol ne abbiamo comunque fatti e continueremo a farne. Con tutto il rispetto del Lamezia, noi abbiamo qualità. Per quanto riguarda il reparto offensivo, penso che domani sarà una partita diversa anche perchè rientra Madonia. Ricordiamo sempre che siamo una matricola in questo campionato e finora per questo ruolo ha fatto più che bene. Il nostro obiettivo è giocare un buon calcio. Da stasera la squadra sarà in ritiro fino alla gara di domani”.
I 19 convocati di Auteri: Baiocco, Bifulco, Faisca, Mucciante, De Franco, D’Aiello, Gallozzi, Giacomini, Bernardi, Cuffa, Di Noia, Madonia, Longo, Gotti, Coletti, Turchetta, Pagliarini, Albadoro, Letizia. Assente l’infortunato Iannini.
Carlo Abbatino
la vedo dura per una vittoria con baiocco
Domani sera una netta vittoria senza se e senza ma. I tifosi del Matera vogliono riprendere la marcia delle prime giornate.
Pasquale Fontana
Il problema di questa suadra si e’ incominciato a vedere dal secondo tempo della partita contro la Casertana ed e’ dovuto ad un calo atletico che ha portato la squadra ad abbassare i ritmi. Quando si abbassano i ritmi diventa difficile perforare qualsiasi difesa anche perche’ non abbiamo un attacante veloce da affiancare a Letizia.