In attesa dell’incontro che il patron Columella intende programmare nei prossimi giorni per avere un contatto ravvicinato con la tifoseria materana, il gruppo organizzato della Vecchia Guardia Viking Korps 1978 ha programmato per giovedì 31 maggio 2012 alle ore 21 in piazza Vittorio Veneto presso il Terrazzo dell’Annunziata una riunione aperta a tutti coloro che fanno parte dello storico gruppo del tifo biancoazzurro. Un’occasione importante in cui naturalmente i fedelissimi del gruppo e i nuovi simpatizzanti che portano avanti lo storico vessillo dei Viking Korps 1978 si ritroveranno per decidere la strategia da adottare in vista dell’incontro previsto con il patron Saverio Columella, l’imprenditore altamurano che intende rilanciare il calcio nella città di Matera dopo aver acquisito a gennaio scorso la gestione dell’Irsinese.
Serie D, semifinale play-off a Matera – Domenica 3 giugno intanto al XXI Settembre-Franco Salerno gli sportivi materani potranno seguire l’attesa semifinale play-off tra il Nuovo Cosenza Calcio e il Sant’Antonio Abate, che ha già conquistato la Coppa Italia di serie D superando in finale Sandonà-Iesolo per 2-1. Il fischio d’inizio della gara di semifinale play-off tra Nuovo Cosenza Calcio e Sant’Antonio Abate è fissato alle ore 16.
Michele Capolupo – foto www.sassilive.it
IL CALCIO DEVE ANDARE AVANTI SENZA SE E SENZA MA ,IL RAMMARICO PIU’ GRANDE E’ CHE LA CITTA DI MATERA NON RIESCE A PARTORIRE UN IMPRENDITORE CHE LEGHI LA SUA AZINDA O UN SUO MARCHIO ALLO SPORT DI QUESTA CITTA
LO FANNO I “FORESTIERI” CON MENTALITA’ IMPRENDITORIALI PIU’ APERTE A QUESTO TIPI DI PROGGETTI IN QUESTO I NOSTRI IMPRENDITORI DOVREBBERO SOLO MEDITARE .
LA NOSTRA CITTA ORMAI IMMOBILE SU MOLTI ARGOMENTI ANCHE PIU’ SERI DEL CALCIO QUESTO IL SEGNALE DI TANTA APATIA SOPRATTUTTO NELLO SPORT ,SENZA CONTARE L’APATIA DELLA POLITICA DI QUESTA BELLA CITTA RIENPIENDOSI LA BOCCA PER MATERA 2019 ,A NOI CI BASTA MATERA 2012.COMUNQUE E SEMPRE FORZA MATERA
SIAMO LO SPLENDIDO VIVERE IN UNA CITTA’ DI MORTI
Spero solo che il tifo sia unito e non frazionato in gruppi di 10 unità ciascuno.
Finalmente si rivede la Vecchia Guardia,grandi ragazzi riunitevi e pensate questa è una grossa occasione per rilanciare il calcio a Matera,forza Francolino!!!!
Se a Genoa gli PSEUDO-ULTRAS hanno fatto togliere la maglia ai giocatori, a Matera alcuni FIGURANTI della politica mista al calcio ed all’economia cittadina dovrebbero togliersi la RESIDENZA visto lo squallore del PROGETTO IRSINESE e la BUFALA del FC MATERA in terza categoria.
Persa o meglio buttata la C2 per ripartire sotto altro nome in SERIE D, desertificato lo stadio, rivedo certi STRANI PROTAGONISTI che affiancano l’AVVENTURA (e tale sara’, tempo al tempo) dell’amico Columella.
In bocca al lupo alla squadra il cui NOME è ancora un mistero (sappiamo solo che giocherà qui), alla VECCHIA GUARDIA dico solo, utilizzando il MOTTO DELLA VINCENTE CAMPAGNA ELETTORALE DEL TIFOSISSIMO E MATERANISSIMO SINDACO:
IOPR L’UCCH
Pronostico
Nuova Matera-Potenza 3 – 0
Albano,Marsico-Chisena
MA QUESTA SOCIETA’ CHE LORO DICONO SI VA’ FORMANDO’, E’ SANA O PARTE GIA’ CON I DEBITI DEL CAMPIONATO APPENA CONCLUSO ??????,VORREI TANTO CHE QUALCUNO ……………..MI RISPONDESSE
PERCHE’ SE COSI’ NON FOSSE …………IL DETTO DICE CHE CHI BENE INIZIA E’ A META’ DELL’OPERA,ALTRIMENTI LE CHIACCHIERE SE LE PORTA VIA IL VENTO E A NOI RIMANE SOLO FUMO NEGLI OCCHI
Parliamoci francamente, se non si conosce il futuro del titolo sportivo del Football Club Matera la situazione non si smuoverà, haivoglia a fare riunioni, incontri ecc……
Quando sarà chiara la sorte del titolo del FC allora sarà chiara anche la posizione dei tifosi.
p.s. Direttore di Sassilive, la Vecchia Guardia non porta avanti il vessillo dei Viking Korps poiché il gruppo Viking Korps 1978 si è sciolto nel 2004. Grazie.
sono i pessimi a non aver avuto continuità.. e che sono andati a mescolarsi con i cappucci bianchi
i pessimi 1990 non hanno avuto continuità xkè subimmo 53 diffide INGIUSTE TUTTE INSIEME!!!! Voi vecchia guardia dove eravate? E poi tanto di cappello ai ragazzi Ultras Matera (cappucci bianchi),loro hanno un ideale e sono coerenti almeno,non come voi della vecchia guardia che siete presenti solo quando le cose vanno bene!!!!
No, non mi rode per niente ti insegno solo un po’ di mentalità. Per un Ultras quando un gruppo si scioglie, è sciolto PER SEMPRE. Chiaro???
Per me firmarsi o farsi chiamare dalla stampa ”Viking Korps 1978” è una grossa mancanza di rispetto nei confronti dei ragazzi che hanno avuto il gruppo negli anni Duemila e che decisero di scioglierlo. Dovreste essere voi stessi a specificare che siete la Vecchia Guardia e non i Viking.
Io dico solo che dobbiamo credere in questo progettooo!!.Forza Materaaa e l’anno prossimo si vede Matera-Potenza.
I viking korps non esistono più! Il estino dei tifosi si deciderà quando saranno decise le sorti dell’FC!!! chi parla male dei pessimi non può essere considerato un ultras del matera!
Non appartengo a nessun gruppo seguivo in gradinata, a Matera di ultras c’è solo quel gruppo dal cappuccio bianco…il resto possono definirsi dei club!
I pessimi hanno fatto la storia…gli ultras cercano di riprovarci spesso ci son riusciti a volte no….ma almeno loro ci provano!
Ribadisco I viking korps non esistono più…
ma perchè la vecchia Guardia esiste ancora ??????
La Vecchia Guardia è un gruppo che si è costituito dopo lo scioglimento dei Viking Korsp,e i capi sono gli ex della Viking Korps ma che hanno detto alla riunione?
I capi della Vecchia Guardia non sono stati sempre a comando dei Viking Korps, infatti dall’Eccellenza con Ripoli fino allo scioglimento nel 2004 lo striscione dei Viking è stato nelle mani di gente che coerentemente allo stadio non viene piu o se viene lo fa per conto proprio.
E a dirla tutta pure quest’anno in Terza Categoria i “capi” non si sono visti ma ora se dovesse esserci la fusione torneranno sulla balaustra per la Serie D.
Non cambiamo mai a Matera…..
Per tutti : sciacquatevi la bocca prima di nominare i Viking Korps o la Vecchia Guardia e, ricordatevi rispetto per il 1° gruppo ultras della Basilicata, la storia l’abbiamo fatta noi.
concordo pienamente con fedeviking
Assoluto rispetto per i Viking Korps ’78…..
La Vecchia Guardia e solo un gruppo a “convenienza”!
pieno rispetto dei viking korps 1978 ma stendiamo un velo pietoso sulla vekkia guardia
soldi soldi soldi ……SOLAMENTE SOLDI !!!!!!! NE FEDE NE MENTALITA’
Qualcuno mi spieghi in cosa consiste la “mentalità”…ed in che cosa dovrebbe avere “fede” un vero Ultrà…dato che parecchi piscialetto vomitano di continuo, come un mantra, queste due parole!
Mi ricordano altrettanti piscialetto che per sentirsi più duri ed incazzati, si dichiarano fascisti asserendo di perseguire ideali come “onore” e “fedeltà”…fedeltà a chi? Alla propria fidanzata? Onore in che senso?
SCIAT A CUR PAIS!!! PISCIALITT!!!
neqrouz ABBESS SI TU N’ PISCIALITT …C’ NAN SA CE SIGNUFC (A LIVELLO DI CUI SI PARLA STAI ZITTO ) I’ NAN TI POZZ FE NID E LIVT U PANNET CA STE PISCIET . N.B. SONO FEDELE A MIA MOGLIE NON A LA POLITICA