In mattinata la Covisoc ha espresso parere favorevole per l’iscrizione alla serie C 2018-2019 di squadre come il Matera che avevano presentato in un primo momento la fideiussione affidata alla Finworld. Matera, Juve Stabia, Lucchese, Triestina, Pistoiese, Cuneo e Monza erano state escluse dal campionato di Serie C a seguito della decisione del Consiglio di Stato di bloccare tutte le fideiussioni emesse dalla società romana Finworld in riferimento alle operazioni svolte dal 2017 all 11 luglio 2018.
Le squadre hanno presentato le fideiussioni in questione prima della decisione del Consiglio di Stato in merito alla Finworld e per questo motivo le squadre inizialmente escluse di esser state ammesse.
Ricordiamo che in serie C sono state escluse per motivi economici Reggiana, Fidelis Andria e Mestre.
In serie B dopo Bari e Cesena anche l’Avellino è stato escluso dal campionato di serie B: il ricorso presentato alla Covisoc dagli irpini è stato respinto.
Nella foto l’amministratore unico D’Andrea, il direttore generale De Simone e il presidente Lamberti del Matera Calcio (foto www.SassiLive.it)
Chi ben comincia è alla metà dell’opera.
Pasquale Fontana