Nel pomeriggio di venerdì 30 agosto si chiude la telenovela del ripescaggio in serie B. Il Consiglio Federale ha deciso di ripescare il Vicenza, scelta ovviamente destinata a scatenare le proteste delle altre due principail concorrenti al salto di categoria a tavolino, il Pisa e la Juve Stabia, quest’ultima retrocessa nella scorsa stagione dalla serie cadetta. Ora si attende il nome della squadra che dovrà completare la Lega Pro e che salvo sorprese improbabili sarà inserita nel girone A.
Le indiscrazioni vedono un ballottaggio tra Poggibonsi e dal Porto Tolle Rovigo, ma come è avvenuto per il ripescaggio in serie B non si può escludere anche in questo caso un ripescaggio a sorpresa.
Ricordiamo che nella serata di giovedì 28 agosto il Collegio di Garanzia del Coni aveva respinto il ricorso del Novara contro la delibera di adozione dei criteri di ripescaggio ai fini dell’integrazione dell’organico nel campionato Serie B emessa dal consiglio della Figc. Il Coni ha inoltre dichiarato inammissibile l’intervento del Matera.