La Questura di Matera comunica che in vista dell’incontro di calcio “Ars et labor Grottaglie – Matera Calcio” previsto domenica prossima 13 gennaio 2013 allo stadio “D’Amuri” di Grottaglie, valevole per il campionato nazionale dilettanti serie D girone H, tenuto conto dell’alto profilo di rischio della partita segnalato dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, il Prefetto di Taranto ha vietato la trasferta dei tifosi del Matera a Grottaglie.
Nello specifico il Prefetto ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Matera: la cessione del tagliando è subordinata all’esibizione di un documento di identità da cui si evinca la residenza dell’acquirente.
Gen 11
CARO THE WALL 74, COME VEDI AVEVO VISTO BENISSIMO. SE DICO QUALCOSA E’ PERCHE’ SONO CERTO.
ORA SI DIA IL VIA AI COMMENTI IN MERITO.
Visto che la sai lunga, chiedi a chi ti ha dato queste informazioni il MOTIVO del divieto, visto che con quelli di Grottaglie non c’è mai stato nessun problema.
VAI PRESIDENTE FAI VEDERE A QUESTA GENTE CHI SEI……..PERCHE’ IL MATERANO NN
è ALL’ALTEZZA DI VEDERSELA DA SOLO PURTROPPO SONO COSI,UN GREGGE DI PECORE…………
PRONTO PER IL PASCOLO……………………C O L U M E L L A………………………………..
caprone a cosa ti riferisci, parla chiaro
ma cosa dici..tu 6 figlio di quale terra??? quanto vi piace a sparlare e parlare a dismisura…e voi e voi??? chi siete cosa avete mai fatto e cosa farete mai??? ma x favore…
e tu che sei………….lucertola
FATE RIDERE!! LA VERGOGNA DEL CALCIO SIETE VOI NON GLI ULTRAS!!
AVETE ROVINATO IL CALCIO!! AVETE RAGGIUNTO IL VOSTRO INFAME OBIETTIVO!!
UNA SOLA E UNICA DOMANDA: PERCHÈ?
SIAMO AL COLMO..
A tal proposito dico che è davvero SCANDALOSO vietarci la trasferta a Grottaglie, non è mai successo niente tra noi e loro…è davvero VERGOGNOSO. Io credo che il prefetto di Taranto abbia pensato di vietarci la trasferta perchè è convinto che ci sia astio non solo tra noi e Taranto città ma anche con le sue province…..è un emerito imbecille..all’andata quei pochi di Grottaglie che sono venuti qui a Matera, non sono stati per niente calcolati da noi e sono tornati a casa tranquillamente….siamo stanchi di queste decisioni assurde…noi meritiamo rispetto….FORZA RAGAZZI vincete per noi !!!
Bisogna farsi valere; come sono venuti loro a matera, cosi i tifosi materani meritano e devono andare a grottaglie! bisogna fare le cose giuste. questo è il minimo!
E’ una vergogna nazionale . Siamo trattati tutti come delinqenti comuni .avete la mia solidarieta’ in merito e insisto bisogna cambiare questo modo di pensare dei prefetti. Non è giusto ed è anche una perdita di incasso.
Assurda decisione…concordo con il ragazzo di Ischia…bisogna combattere questa situazione di repressione totale! Ultras liberi!
ischitans proprio tu faresti meglio a non parlare. La tua tifoseria è una prova evidente che il vero problema è che diamo a questa gentaglia che ci governa gli alibi per questo tipo di decisioni fascistoidi. Ti ricordo sempre cosa avete fatto venendo a Matera, rubando all’autogrill e facendo i provocatori per novanta minuti contro una tifoseria che prima dei vostri gestacci vi stava ignorando, tifando per la propria squadra. Per i pastori come voi queste decisioni sono legittimate e anche applaudite dalla tifoseria civile, che vuole andare allo stadio e godersi il sano calcio e la competitività. Per colpire quaranta imbecilli si puniscono migliaia di tifosi. Abbiate il coraggio di isolare i delinquenti nelle curve. E nella vostra, almeno a Matera, era difficile capire chi non fosse un delinquente.
zenigata purtroppo ti devo mettere a posto . tu non devi parlare sempre con il dente avvelenato perchè l’ischia è venuta a vincere qui’.per prima cosa ti posso assicurare che la tifoseria ischitana è una delle piu’ corrette d’italia .dimostrami il contrario .è venuta tante volte a matera e non è mai successo nulla.poi per quanto riguarda l’autogrill di potenza per quello che è successo penso che erano solo tre o quattro ragazzi che hanno fatto gli scemi perche avrebbero approfittato della confusione per far sparire qualche busta di patatine.a tutto questo gli isolani si vergognano perche abituati a vivere da signori. poi nel campo la tifoseria è stata provocata dalla tifoseria materana .se ti ricordi bene quando l’ischia segno’ l’uno a zero gli ultrass di matera incominciarono a offendere dicendo: ISCHIA ISCHIA V……. ISCHIA ISCHIA V…… quindi a questo punto ci fu uno sfotto’ reciproco ,ma niente altro.per’altro l’ischia vinse meritatamente.saluti a tutti
NAN’V PNZEM PREPT!
QUESTO E’ ARABO?
E poi ti invito ad andare a “postare” i tuoi commenti su altri blog, questo è SOLO MATERANO.
Nè Pugliesi, Nè Campani ma orgogliosi MATERANI
Mi dispiace ma non sono d’accordo! Ischitans non mi pare abbia offeso nessuno, e poi questo non è un muro di tifosi bensì un blog di commenti su notizie che riguardano Matera… perché impedire a chi materano non è di intervenire????
MA TU SEI PROPRIO SCEMO FAREI MEGLIO A NON RISPONDERTI.
E i fumogeni di inizio partita?ma taci ischitano…a noi non brucia proprio alcuna sconfitta…fino a prova contraria i perdenti che provano da 4 anni a salire in lega pro senza riuscirci siete voi…noi quest’anno tutto ciò che viene e’ guadagnato..e cmq chi viene a frequentare il blog avversario siete voi…evidentemente ci temete così tanto che avete bisogno di venire a leggere le nostre notizie sui nostri siti…per Matera Ischia a pallone fino l’anno scorso a stento si conosceva…
Noi non vi pensiamo proprio ischitano…le tifoserie con cui confrontarsi sono ben altre…Taramto,Foggia,Potenza,Juve Stabia,Turris,Catanzaro,Reggina,Savoia,Nocerina,Brindisi…devo continuare o ti senti già una merda?perche noi materani e’ con queste tifoserie che siamo sempre stati abituati a confrontarci…l’ischia??????e che è’???si mangia?ahahah
forse sei un bambino adolescente matera e ischia si sono incontrate decine e decine di volte negli ultimi quarant’anni con molte vittorie sia da una parte che dall’altra
ischitans tanto di cappello per la vostra vittoria sul campo. non ho mai rosicato e se siete a +8 ci dev’essere un motivo, quindi ripeto, sportivamente tanto di cappello.
Ma evidentemente non hai proprio visto nulla di ciò che accadeva tra i tuoi amichetti ultras. Infatti dopo l’1-0 avete cominciato a fare gestacci (in particolare i tipi più distaccati dal “nucleo”), suscitando la reazione di molti tifosi materani che vi urlavano “Ma che c… volete?” dato che fino a quel momento c’era stata indifferenza, come sempre.
Ischia credo sia una delle località più belle del nostro Paese, e sono sicuro che molti ischitani sono bellissime persone. Non riesco però a dire altrettanto dei facinorosi che sono venuti a Matera. Questo devi riconoscerlo e non buttarla in caciara. Abbiamo sempre accolto le tifoserie (tranne le storiche rivali) con rispetto o al più indifferenza. Chiedi ai tifosi del Gladiator o di qualsiasi altra squadra. Io sportivamente parlando rispetto te e la tua squadra. I delinquenti che sono venuti a Matera con petardi, fumogeni e presunzione dilettantistica invece li vorrei vedere fuori dagli stadi. Per sempre.
finalmente un commento degno di nota di questo ischitano….no ma poi con i grottagliesi NON E’ MAI SUCCESSO NULLA DI NULLA!!!! MAI…all’andata a MATERA sono venuti e non c’è mai stato nemmeno un mezzo coro niente!!! è un’assurdità inaudita!!! “l’alto profilo di rischio” ma di cosa???????? ma quando mai!!! che tra l’altro se a grottaglie ci saranno 150 spettatori è pure tanto..mah
Che cavolo centra Grottaglie con Taranto?…..boooooh….a questo punto non dovremmo andare al mare nemmeno a ginosa o castellaneta marina…..questi stanno raggiungendo il limite del buon senso con ste decisioni assurde!!!
E poi dicono che non è vero che la giustizia non funziona e ha a capo solo ignoranti raccomandati assetati di potere…
E’ ASSURDO
Siamo proprio alla frutta… ma veramente inguaiati, e comunque c’è qualcosa sotto!!! io sono materano ma lavoro in provincia di Taranto, e posso assicurarvi che i tarantini non ci cagano per niente… o quelli stavano andando in serie B… quando sono venuti a matera per la coppa Italia, ricordate? gli hanno messi addirittura in laterale nord… se ricordate, nessun incidente, anzi!!!!
figuratevi i grottagliesi… booo loro sono venuti a matera, mi pare che sia andato tutto liscio!!!
quando qui venne il taranto.. qualche piccolo incidente ci fu.. ma è assurdo quanto scandaloso che ci vietino una normale e tranquilla trasferta in quel di grottaglie.. che qualcuno abbia paura del matera??? chissà…
CI VOGLIONO COSI, COME LE PECORELLE…NON HANNO CAPITO CHE FANNO ANCOR PIU MACELLI IN QUESTO MODO, TRASFERTE LIBERE!!
Questa è la nuva barzelletta…..ma invece di ridere…FA PIANGERE… !!
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO !
MA POSSIBILE CHE UNO NON PUO’ PIU’ VEDERE LA PROPRIA SQUADRA GIOCARE…………………………….VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
La trasferta è stata vietata perche’ il tizio dell’Osservatorio che ha deciso è ancora scottato dal 2-7 di qualche anno fa ….
TRASFERTE LIBERE…………………..NO AL CALCIO MODERNO…………………GLI STADI SEMPRE PIU’ VUOTI GRAZIE A MARONI
noi andiamo lo stesso
Mi vien da rimettere…
Premesso che col Grottaglie non c’è mai stato neanche un minimo sfottò (persino quando nel 2001, in diretta su Raisport, eravamo seconda contro prima). Seguendo questa “illogica” d’ora in poi ogni trasferta sarà a rischio….
Vorrei capire le motivazioni del divieto. La tifoseria materana non ha mai creato disordini e tanto meno problemi a nessuno, anzi spesso ha subito le intemperie altrui. Caro prefetto non ci conosci proprio. La tua decisione è da censurare, come atto sconsiderato e di mancanza di rispetto verso cittadini esemplari.
C’è qualcuno che ha paura del Matera e dei materani… FORZA RAGAZZI portate a casa i 3 punti
DOMENICA IN MASSA A GROTTAGLIE
ultras: non è vietata la trasferta ma solo la vendita di biglietti quindi in trasferta si può andare e stare fuori lo stadio come fecero i tifosi del nardo quindi ……
VELO DICO IO IL PERCHè, ORMAI NON CI SONO PIU SOLDI X GLI STRAORDINARI X GLI SBIRRI ALLORA PER PARARSI IL C… SI PROIBISCE QUALSIASI COSA TRA UN PO SARà PROIBITO ANCHE VEDERE LE PARTITE IN CASA X QUESTIONE DI ORDINE PUBBLICO . MA V……..
Noi cmq andiamo più numerosi che mai!!!!
ancora punti a favore per l’ischia, chissà se a loro vieteranno qualche trasferta…mah..sto girone puzza sempre di più……
dopo la trasferta di matera e senza aver fatto nulla di veramente tragico ai tifosi dell’ischia fu vietato per ben sei trasferte che poi tutte vinte tranne il pareggio di s.m.capua vetere. E’ SCANDALOSO PER TUTTI .RIPETO E’ ANCHE UNA PERDITA ECONOMICA .PRENDIAMOCELA CON LA LEGA SENZA OFFENDERE E SPECULARCI SOPRA .
Anche a Grottaglie si sono indignati per questo provvedimento http://www.blunote.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=9626&Itemid=165
SASSO BIANCOBLU, TU VAI A GROTTAGLIE?
A fare cosa??
Noi potentini speriamo nella vittoria del grottaglie
Tanto il campionato e’ già chiuso lo vince l’ Ischia
Perché loro non spendono i soldi senza vincere niente
Be’ si in effetti….a che serve spendere soldi per vincere un campionato? Basta vendersi le partite o comprarsele,vero potentino?
Quelli dell Ischia non spendono soldi senza fare un cavolo di niente
ma va f……
VOI POTENTINI?MA PERCHE ESISTETE ANCORA? AHAHA SIETE ARRIVATI TALMENTE ALLA FRUTTA CHE MO STATE PURE QUA A SCRIVERE HAHAH OH MA COME C O è CHE SIETE DEI FALLITI INUTILE!!! MA SIETE I SOLITI LECCAC..O MA STATE NELLA M…A E PARLATE PURE????POSTIGLIONE è IL TUO PRESIDENTE…BARDI è IL TUO PRESIDENTE 😀 DEVO CONTINUARE? MEGLIO DI NO CHE STATE A FARE CERTE FIGURE CHE LA M…A VI SCANSA!!! DAI CI VEDIAMO L ANNO PROX A MIGLIONICO VI VENIAMO A TROVARE PERò STAVOLTA NON FATE GLI INDIFFERENTI PER PAURA DI PRENDERE DUE SCHIAFFONI COME SE LI PRESE IL VOSTRO PAESANO NELL ULTIMO DERBY CIAO PUZZENTI VAI A VEDERE IL BASKET O LA PALLAVOLO CHE è MEGLIO VA CIA
Statti zitto che voi non andate manco ai play off può essere che entrate nei play out
Che sapete vincere solo con le squadre piccole con Ischia gladiator monopolis Bisceglie non avete vinto
Con noi avete vinto solo perché quest anno facciamo schifo e abbiamo un presidente di schifo che vende giocatori di esperienza come Tortora(al gladiator) e non ne prende nessuno
Comunque anche il vostro presidente spende solo soldi e prende giocatori che non possono giocare e voi li fate giocare e che stanno anche nel calcio scommesse,in questi casi parlavo di de vezze
Ciao scarsoni materani ci vediamo al ritorno dove perderete
ANCORA PARLATE INFAMI
????????????
Non c’è più limite allo schifo! Nel calcio di oggi, lo sport più popolare sempre più lontano dalla gente, vige un assurdo stato di polizia e divieti illogici e completamente immotivati.
Vietare la trasferta a Grottaglie, gara a rischio ZERO, non ha alcun motivo valido ed è un ABUSO, questo va detto a voce alta, E’ UN A-BU-SO!
Ora vietateci tutte le trasferte in Campania visto che per andare lì dobbiamo passare da Potenza! VERGOGNA Osservatorio, Prefetti e Questori, vergognatevi tutti burocrati OTTUSI E INCAPACI!
la confusione a matera la fece la polizia chiedendo i documenti a oltre duecento cittadini italiani che non sapevano nemmeno i motivi per cui il blocco costo’ agli ischitani il rientro all’isola alle due di notte. non c’era motivo di chiedere i documenti a tutti ,primo è incostituzionale secondo per i fatti dell’autogrill cerano le telecamere che individuavano i colpevoli. fu fatta di un erba un fascio
Mi spieghi cosa c’è di incostituzionale? Non capisco…
sicuramente è ingiusto forse eccessivo dire incostituzionale ma di cosa erano indiziati per essere fermate tanta gente anche con moglie e figli al seguito?
Rubare è reato. Non fate le vittime!
ma chi mette in dubbio che rubare non sia reato? punite chi ha rubato ,il che non c’entra proprio con le partite di calcio . Ripeto perche proibire alle famiglie intere una passeggiata con conseguente perdita di moneta .
gli sfottò sono iniziati a causa dei vostri gesti contro la gradinata altrimenti ci sarebbe stata indifferenza come successo le altr 2-3 volte che ci siamo incontrati
ISCHITANS SI SA LA LEGGE ITALIANI QUANTA più GENTE può ROVINARE ROVINA POI SE CI SONO GLI ULTRAS A DIO APRITI CIELO …….CMQ più DI QUALCUNO QUI PARLA SOLO PER PARLARE NON LI RISPONDERE NEANCHE
(ADDIO )
Consiglio per i tifosi che vanno in trasferta : Perche non andate a Ischia a seguire gli amici di Battipaglia.?
OTTIMA IDEA VI DIMOSTREREMO LA NOSTRA OSPITALITA’ E SICURAMENTE VI DIVERTIRETE
un provvedimento lesivo della libertà personale!! è una cosa insostenibile e non sta nè in cielo e nè in terra!!! potentino accenditi vivo!!!
io a grottaglie ci vado, la mia macchina é piena!
TRASFERTA AD ALTO RISCHIO !!!!! MA DOVE C… LO VEDONO STO RISCHIO COME SE MO CI METTIAMO A FARE A BOTTE CON 4 PAESANI DI GROTTAGLIE !!!!! CHE C… ESISTE A FARE IL SETTORE OSPITI A QUESTO PUNTO ABBATTIAMO TUTTI I SETTORI OSPITI VISTO CHE LE TRASFERTE SONO SEMPRE VIETATE !!!!! DA POTENZA 4 RAGAZZINI SAREBBERO VENUTI CHE C…. ME LA VIETANO A FARE LA TRASFERTA NON C’ERA NESSUNISSIMO RISCHIO !!! COSI MAGARI E PURE PEGGIO XK VANNO NEL SETTORE DI CASA E POI NN SI LAMENTASSERO SE SUCCEDONO I CASINI !!!! TRASFERTE LIBERE E TIFO LIBERO !!!!!!! POLITICI INCOMPETENTI !!!!!!! DI MALE IN PEGGIO !!!!
DOMANI TUTTI IN TRIBUNA DEL GROTTAGLIE NASCONDETE LE SCIARPE E LI STRISCIONI UNA VOLTA DENTRO LI USCIAMO !!!!
Stare qui a criticare che sia giusto o no vietare trasferte non serve a nulla, devono essere le stesse società a garantire l’ordine pubblico pena l’esclusione dai campionati o daspi più severi, é cmq. interesse anche delle società che gli spalti siano pieni così stanno facendo morire il calcio, il calcio é bello e si differenzia dagli altri sport propio per quello, uno stadio dove ci si può godere d splendide coreografie e cori fa si che la gente si avvicini allo sport ma francamente negli ultimi tempi questo sta andando via via scemando.Quindi sono le società che devono in primis alzare la voce contro chi sta distruggendo il calcio con provvedimenti che non risolvono nulla.
Intanto su Rai 3 Basilicata hanno dato solo la notizia del divieto ai tifosi potentini di seguire la propria squadra in trasferta.
Mi domando: questa notizia era necessaria dato l’immenso afflusso di potentini al seguito della loro squadra capolista???
qualcuno sa il link per vedere la partita .perpiacere se qualcuno lo sa me lo scriva vi prego . ci tengo a vdederla sta partita davvero
MEGLIO COSI TANTO SIETE RIDICOLI IN CASA FIGURIAMOCI IN TRASFERTA
ma vaff……. cremino
cmq sei bravo a dirlo via web ….ho voglia di conoscerti..
TU SI NU PROVLON