Finisce senza reti la sfida al Felice Nappi di Somma Vesuviana tra Viribus Unitis e Irsinese Matera nella gara valida per la 32^ giornata del campionato di serie D girone H. Nel match che mettava in palio tre punti preziosi per entrambe le squadre ha prevalso la paura di perdere e il punto accontenta più la squadra di Latartara che quella di Cioffi.
Stadio Felice Nappi, ore 15
Viribus Unitis-Irsinese Matera 0-0
Viribus Unitis: Vigliotti,, Palumbo, Orienti, Indolfi, Simonetti, Marciano, Tedesco, Guarini, Sergio, Solimene, Cioffi. disposizione: Cece, Allocca, Orefice, Vitale, Carotenuto, Aurino, Irace. Allenatore: Cioffi
Irsinese Matera: Marruocco, Pappapicco, Pugliese, Daleno, Barbato, Schioppa, Miraglia, Pollidori, Albano, Grieco, Donnadio. A disposizione: Giannuzzi, D’Aria, Ferrenti, Di Maio, Capone, Palazzo, Lupacchio. Allenatore: Latartara.
Arbitro: Carlo Amoroso di Paola
Squalificati: Tedesco A. e Marciano nella Viribus Unitis
Cronaca primo tempo
7′ Grieco serve Albano, tiro del centravanti che sfiora il palo della porta campana
15′ Risposta della Viribus Unitis con Solimene, Marruocco respinge in calcio d’angolo
20′ Miraglia prova a servire Pollidori, il centrocampistae arriva in ritardo
47′ finisce il primo tempo, le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo
Primo cambio nell’Irsinese Matera: esce Miraglia, entra Ferrenti
Secondo cambio nell’Irsinese Matera: esce Grieco, entra Palazzo.
Nella ripresa da segnalare solo un paio di interventi di Marruocco, pronto a difendere la porta da due tentativi dei padroni di casa. L’Irsinese Matera si difende con ordine ma non riesce a conquistare quel successo che avrebbe ipotecato anche la salvezza diretta nel campionato in corso. Domenica prossima ultima sfida casalinga contro il Campania, occasione importante per conquistare altri punti preziosi per scongiurare i play-out, ma è chiaro che saranno decisivi anche i risultati della Viribus Unitis.
Serie D girone H, gare 32^ giornata
Angelo Cristofaro-Turris 0-1
Brindisi-Casarano 0-0
Campania-Sarnese 0-1
Francavilla-Real Nocera 2-0
Gaeta-Trani 1-3
Internapoli-Grottaglie 1-1
Martina-Casertana 2-0
Nardò-Ischia 0-2
Viribus Unitis-Irsinese Matera 0-0
Classifica aggiornata dopo la 32^ giornata
Sarnese 68
Martina 66
Ischia 62
Casertana 59
Brindisi 56
Francavillla 55
Turrris 53
Campania 49
Nardò 43
Casarano 42
Trani 41
Internapoli 37
Grottaglie 32
Irsinese Matera 30
Real Nocera 24
Viribus Unitis 23
Angelo Cristofaro 20
Gaeta 19
SVEGLIA!!! IL REGOLAMENTO DICE CHE NELLA GRIGLIA PLAY-OUT GLI OTTO PUNTI DI DISTACCO CI DOVREBBERO ESSERE TRA: GROTTAGLIE (SESTULTIMA) E VIRIBUS UNITIS (TERZULTIMA) E TRA IRSINESE MATERA (QUINTULTIMA) E REAL NOCERA (QUARTULTIMA).
PER SCAMPARE I PLAY-OUT L’IRSINESE MATERA DOVRA’ AVERE ALMENO OTTO PUNTI IN PIU’ DEL REAL NOCERA…LA VIRIBUS INTERESSA RELATIVAMENTE!
Play-out: le squadre classificate al 13º e 14º posto disputeranno in trasferta la prima delle due gare previste, rispettivamente contro la 16ª e 15ª. L’esito degli incontri determinerà la permanenza di due società in Serie D e, per contro, la ulteriore retrocessione di due società nel campionato di Eccellenza. In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente si terrà conto delle differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato. Se però vi sono più di 8 punti di differenza tra la 13ª e la 16ª o tra la 14ª e la 15ª classificata allora i play out tra quelle squadre non vengono più disputati e la 16ª e la 15ª retrocedono direttamente.
Spareggi play-out 1: nel caso in cui le squadre classificate al 12º e 13º posto al termine del Campionato abbiano lo stesso punteggio, si procederà ad uno spareggio. La gara sarà disputata in campo neutro. In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi di gioco, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. L’esito dell’incontro determinerà la permanenza di una società in Serie D e, per contro, l’obbligo per l’altra società di prendere parte ai play-out.
Spareggi play-out 2: nel caso in cui le squadre classificate al 16º e 17º posto al termine del Campionato abbiano lo stesso punteggio, si procederà ad uno spareggio. La gara sarà disputata in campo neutro. In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi di gioco, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. L’esito dell’incontro determinerà la possibilità ad una società di partecipare ai play-out e, per contro, la retrocessione dell’altra società in Eccellenza.
Beh certo, ma sono sicuro che i play-out si faranno… a questo punto della stagione le squadre di metà classifica fanno i saldi…