Il tecnico materano Pino Lamacchia sarà il nuovo allenatore della selezione giovanissimi regionali per conto delle società Virtus e Varisius.
Materano doc di 44 anni, dopo aver conseguito dalla Figc il patentino di allenatore, Lamacchia vanta un’esperienza decennale nel mondo del calcio e metterà a disposizione la sua esperienza maturata con il Mateola, il Fc Matera e l’Invicta Matera. E Pino Lamacchia non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura targata Virtus-Varisius. Gli obiettivi saranno quelli di educare i ragazzi dal punto di vista sociale e caratteriale e di trasmettere loro le prime nozioni di tattica”. Il compito sarà delicato ma grazie al prezioso contributo che potrà garantire Francesco D’Adamo, altra new entry di questo progetto sportivo, Lamacchia potrà sicuramente svolgere un ottimo lavoro.
Soddisfatto dell’accordo raggiunto con Pino Lamacchia il dirigente della Virtus Matera Nico Taratufolo: “Con l’inserimento nello staff tecnico di Pino Lamacchia, Francesco D’Adamo e l’arrivo del preparatore atletico Vincenzo Altieri, che seguirà sia gli allievi che i giovanissimi, il progetto annunciato da Virtus e Varisius che si propone di costituire un importante polo giovanile per il calcio materano comincia a prendere forma.
Nei quadri tecnici entra anche l’allenatore della scuola calcio Roberto Festa, già in forza alla scuola calcio del Varisius.
L’adesione al nostro progetto di tecnici qualificati conferma la bontà della nostra iniziativa, che mira soprattutto a far crescere i giovani sotto il profilo umano e sportivo.