Il Matera conquista per la prima volta la vittoria sul campo della Reggina Columella applaude la prestazione dei suoi ragazzi in questo modo: “Un Matera magnifico tre volte. La Reggina ha provato a rimontare ma voglio ricordare che il secondo gol era in netta posizione di fuorigioco. In ogni caso il Matera ha scritto un’altra pagina memorabile con la vittoria ottenuta al Granillo contro la Reggina. Pur privi del nostro portiere titolare e di due difensori, Faisca squalificato e De Franco influenzato, abbiamo dominato per 70 minuti dimostrando ancora una volta il nostro valore. Una vittoria che ci consente di continuare a sognare e a vivere quella che io definisco una favola indimenticabile. Oggi abbiamo battuto una squadra che si è rafforzata con diversi giocatori di serie A e che non perdeva in casa da tre mesi. Uscire dal Granillo con gli applausi del pubblico calabrese è qualcosa di fenomenale e credo che il popolo biancoazzurro comincia a rendersi conto di quello che stiamo facendo alla nostra prima esperienza in Lega Pro. Questa tredicesima vittoria stagionale conferma che sul mercato abbiamo fatto le scelte giuste. Faccio un applauso a me stesso per aver scelto questi giocatori e questo allenatore e in ogni caso a fine stagione resteremo nella storia della Matera calcistica. Abbiamo raggiunto la salvezza, il primo obiettivo stagionale, alla fine del girone di andata ma questa squadra non si è fermata e in ogni partita stiamo facendo qualcosa di meraviglioso.Devo dire anche che la classifica è bugiarda per noi. Basta pensare che se avessimo vinto alla prima giornata con la Paganese e a Benevento ora saremmo al secondo posto. Ma va bene anche così. Oggi abbiamo affrontato una squadra tosta guidata da un tecnico, Alberti, che lo scorso anno era a Bari per disputare i play-off. Noi siamo riusciti a battere una squadra che sul proprio campo non perdeva da tre mesi e anche se abbiamo vinto con un solo gol di scarto questi tre punti sono molto importanti perchè la classifica della Reggina non rispecchia l’attuale valore della squadra. Ricordo anche che sul vantaggio di 1-0 Letizia ha sbagliato un rigore ma la squadra non ha accusato il colpo e nel finale del primo tempo ha segnato il secondo gol con Madonia. Faccio i complimenti alla squadra e al tecnico Auteri che nel corso della gara è riuscito anche a variare lo schieramento tattico in vista della prossima gara esterna a Cosenza.
Credo che dopo questa nuova impresa la città di Matera deve fare un applauso enorme a questa grande squadra e a questa magnifica società. I tifosi materani devono esere orgogliosi di questo meraviglioso gruppo. Dopo aver rafforzato la squadra nei ruoli in cui avevamo la necessità di intervenire, la nostra società ha dimostrato di avere le competenze per fare calcio, mettendo a tacere chi pensava che in Lega Pro questo Matera avrebbe sbandato. Ci ritroviamo invece all’inizio di marzo a ridosso dai play-off con la possibilità di accarezzare il sogno della serie B. La nostra squadra esprime probabilmente il miglior gioco del girone e sicuramente continueremo a stupire fino al termine del campionato per regalare grandi soddisfazioni ad una piazza importante come quella di Matera. Poi a maggio faremo i conti e daremo il voto alla prima esaltante stagione del Matera calcio in Lega Pro”.
Michele Capolupo
Dopo la brillante prestazione di oggi e dopo aver visto la classifica (non siamo mai stati così vicini ai playoff), mi sento di chiedere al nostro Presidente di mettere a disposizione dei tifosi i pullman necessari per raggiungere Cosenza e far sentire tutto il nost
nostro sostegno.
Ormai siamo lì, a un passo dai playoff e non possiamo lasciarci sfuggire una simile occasione.
Dai Presidente, ricorda il seguito che ci fu a Massaquano e vieni incontro – nei limiti del possibile – ai tanti tifosi che vorranno essere a Cosenza.
Nessuno come te ….. Cmq vadano le cose grazie Saverio. Solo tu puoi regalarci emozioni così grandi ……Saverio Forever ……. sempre è solo Forza Materaaaaaa
Presidente, comunque vadano le cose a maggio, hai fatto un’opera d’arte a Matera. Sei già nei cuori e nella storia di questa meravigliosa città. Nessuno è stato capace dopo quarant’anni, di riportare entusiasmo e di far rivivere emozioni indimendicabili. I materani te ne sono grati e non dimenticheranno mai quello che stai facendo in un momento assai importante per noi. Sei stato capace da solo di riporatre allo stadio materani anziani che avevano il ricordo lontano della promozione in serie B nel ’79, un fugace sogno. Adesso spero che tu possa far rivivere alle generazioni più giovani le stesse emozioni di quegli anni affermando il calcio in una piazza che merita tutta l’attenzione del mondo circostante. Lei presidente, non ha portato il calcio solo a Matera, ma anche nella nostra provincia, ad Altamura, Gravina, Laterza, Ginosa, queste città si sentono tutte coinvolte in questo meraviglioso progetto. Presidente continui, avrà tutta la stima ed il calore di una comunità che continua a crescere anche grazie al calcio. Grazie!!!
Anche dalla provincia di Potenza seguono il Matera in casa, e precisamente da San Severino Lucano con annessa felpa del Matera. Sabato si recano anche a Cosenza.
L’entusiasmo di Columella dà ancora stimolo alla squadra che ora più che mai la vede in corsa per raggiungere la serie cadetta. Fermo restando che le partite fino al termine del campionato sono cinque in casa che dobbiamo superarle senza se e senza ma mentre le sei partite in trasferta ben quattro saranno giocate in Campania. Questa Regione ci ha portato quasi sempre fortuna vedi gli anni 67/68 e l’anno scorso con la promozione in Lega Pro. Pertanto, sarebbe opportuno di organizzare carovane di pullman da far sentire alla squadra il nostro attaccamento. Ormai abbiamo capito che Columella è intenzionato a tutto. Quindi crediamoci tutti stando vicino alla squadra già dalla prossima partita a Cosenza.
Pasquale Fontana
Beh… sognare non e’ proibito ed e’ anche molto bello, comunque sia, pur nutrendo insieme a tutti gli altri un augurio per ritornare in B, o quanto meno almeno per disputare i play off anche degnamente, andrei molto cauto… meglio pensare ad una partita alla volta come si e’ fatto sinora con ottimi risultati anche e soprattutto in chiave psicologica…. e forse anche vincere le gare 1-0 o max 2-0… per il 3-0 non e’ d’obbligo ma quasi naturale in ogni squadra un calo di concentrazione e questo porta purtroppo a cali di prestazione, mancanza di motivazione del prosieguo della gara… etc…. ieri meno male ci e’ andata molto bene…. con il Benevento ed in casa loro, non fu cosi’e ce lo ricordiamo tutti…. mi auguro e comunque mi accodo al pensiero di tutti gli altri che il nostro Presidentissimo organizzi veramente dei pulman per Cosenza…. questo e’ un momento molto delicato e puo’ dare veramente la svolta ed una sterzata decisiva a quello che veramente al momento la nostra ottima squadra a questo punto vuole e deve fare….. FORZA SOLO MATERA!!!!!
Unico e grande Presidente. Nella storia del Matera e di Matera. Hai fatto un capolavoro, ma io non avevo dubbi sin dal primo giorno che il Presidente é sbarcato a Matera!!! Ho seguito tutto nei minimi dettagli sin dal tuo primo giorno qui a Matera. Era sicurissimo che i risultati sarebbero arrivati ed eccoci qui a lottare x la B. Avanti così…. Scriviamo la storia, la storia che contA!
Grande Saverio
Dall’inizio dell’anno noi organizziamo i pullman….Sono i Materani che dormono!!! Stranamente tutti lavorano 12 ore al giorno, dal lunedì alla domenica…(prima scusa: non posso venire, lavoro). Ora volete i pullman gratuiti??? Ma avete una dignità?? Il gratuito cancella tutti i vostri impegni?? A mio avviso è meglio conservare la propria dignità e spendere 5 E (trasferta media 400 km, basta essere in 5 in un auto a diesel) oppure spenderne una quindicina (col comodissimo pullman). O volete che il patron oltre a farvi lo squadrone, vi paghi biglietto, pullman e pranzo al sacco??? AMO MATERA, MA I MATERANI A VOLTE SONO INDIFENDIBILI…
Ma sempre le cose gratis volete…bisogna andare con le proprie forze in trasferta!! Sempre a chiedere l aiuto di Columella!!e che c…!
Per WAR ZONE e Bue: Ragazzi io penso che non e’ il caso di agitarsi, stiamo andando avanti bene ed auguriamoci tutti insieme un prosieguo ancora piu’ brillante….. io non credo che me medesimo e tutti gli altri che appassionatamente qui si spiegano aspettono i “pulman gratis” per andare in trasferta…. sappiate che il gioco del calcio e’ il primo sport a livello mondiale di “massa”, cio’ significa che piu’ gente si reca allo Stadio e piu’ il “giocattolo-calcio” funziona…. i pulman naturalmente sono solo da “incentivo” per quelli che non sono appassionati e sportivi come noi…. veramente voi pensate che tutti quelli che puntualmente si recano allo Stadio qui a Matera sono tutti “tifosi/sportivi”???? – invece e’ proprio la maggioranza della gente non sportiva che si trova indirettamente coinvolta e si reca allo Stadio solo se agevolata…. ed i pulman potrebbero esser da stimolo proprio per quelle persone…. chiaro il concetto????
Antoniau,
hai detto bene, il nostro invito al Presid. a mettere i pullman era solo per quelli che o non hanno risorse economiche o sono più pigri e, quindi, era finalizzato ad avere più seguito.
Ma chi, come me, segue il Matera dagli anni 70 ed è un tifoso appassionato, va in trasferta sempre in macchina e a proprie spese. Quindi a me personalmente il pullman non interessa.
Questo era il senso di quello che ho detto, cari bue e warzone.
Una precisazione sul discorso degli Autobus “FRANGHI”. Io quest’anno ho fatto 6 trasferte chiaramente a mie spese, 2 in macchina e le altre in Autobus. La spesa media è stata di circa 25/30 a trasferta considerando sia il viaggio che il biglietto d’ingresso. Ebbene io ho la fortuna di potermi ancora permettere di sostenere questa spesa, ma vi garantisco che molti altri assolutamente no. Quindi con questo è chiaro che sono favorevole ad un intervento eventuale (se lo vorrà naturalmente) del Presidente con degli Autobus gratis. Pertanto evitiamo di parlare di dignità, di impegni e cose varie. Io cerco solo di mettermi nei panni di chi vorrebbe ma purtroppo non può seguire fuori casa il Matera. Logicamente a Cosenza io ci sarò a spese mie.
Purtroppo ho i mezzi per dirvi che il primo difetto del Materano è la pigrizia. Qui nessuno vuole portare in trasferta i 5000 occasionali che vengono “per moda” al XXI Settembre, l’obiettivo è andare almeno in 500 unità. Ascolto dal 1987 le scuse dei Materani, ho esperienza a sufficienza per dirvi che non c’è proprio la “cultura della trasferta”. P.s. Non parlatemi di chi non ha i soldi, perchè abbiamo fatto anche le collette per chi ha problemi economici…