Di Gennaro illude il Matera allo Zaccheria ma il Foggia non molla e conquista i tre punti con una strepitosa rimonta costruita da Agostinone e Giglio, che segna su rigore. Per il Matera è la terza sconfitta stagionale, la prima rimediata in campo esterno dopo quattro vittorie consecutive ottenute in trasferta. Lo Zaccheria si conferma quindi campo stregato per il Matera: a Foggia la squadra biancoazzurra aveva perso per 2-1 lo spareggio per la C1 disputato nel mese di giugno del 1995 contro il Savoia guidato dal materano Gino De Canio ma la sconfitta conferma la tradizione sfavorevole contro i dauni. L’ultimo confronto, che risale al 1956 in IV Serie, si è era chiuso con una vittoria dei rossoneri per 7-0.
Scopri la cronaca del match, risultati finali della nona giornata del campionato di serie D girone H e la relativa classifica, la fotogallery e il video con i gol che hanno deciso la sfida allo Zaccheria di Foggia.
Foggia-Matera 2-1 (p.t. 1-1)
Foggia: Mormile, Basta, Villani (33′ st Cassandro), Agnelli, Loiacono, Esposito, Coccia, Quinto, Giglio, Agostinone, Palazzo (33′ st Niang). All. Padalino. A disposizione: Leo, Tommaselli, La Torre, Ferrante, Maimone.
Matera: Bifulco, Ruggiero (26′ st Caputo, 36′ Ricciardo), Pinna, Quaquarelli, Ciano, Mirri, Colantuoni, Cardore, Di Gennaro, Cruciani, Oliveira (8′ st Rodriguez). All. Favarin. A disposizione: Pino, Castellano, Streccioni, Silvestri.
Arbitro: Mangino di Tivoli.
Squalificati: Marinucci Palermo nel Matera.
Reti pt 10′ Di Gennaro (M), 17′ Agostinone (F), st 21′ Giglio (F, rigore)
Ammoniti: 15′ Pinna (M), 22′ Giglio (F), 37′ Esposito (F), st 11′ Basta (F), 13′ Rodriguez (M), 21′ Ciano (M).
Espulso: al 43′ st Basta per doppia ammonizione
Note: spettatori tremila circa con oltre settanta tifosi del Matera. Prima della gara il gruppo organizzato dei “Materani” ha consegnato una targa a Chiara Carpano, la moglie di Franco Mancini, già portiere del Matera e del Foggia. Durante la gara inoltre è stato dedicato questo striscione: Manteniamo vivo il suo ricordo… Franco Mancini il nostro orgoglio.
I tifosi del Matera hanno esposto un altro striscione durante il primo tempo con la scritta: “Di padre in figlio il nostro rispetto”.
Cronaca primo tempo
Ore 14.35: partiti. Mister Favarin cambia per cinque undicesimi la formazione che aveva cominciato la gara contro il Gladiator, poi persa per 1-0 su gol viziato da un fallo su Di Falco. Bifulco sostituisce l’infortunato Bianco in porta, in difesa Pinna sostituisce Di Falco e si affianca agli altri due difensori Ciano e Ruggiero, a centrocampo Quaquarelli Mirri, Colantuoni e Cardore, in attacco Cruciani e Oliveira a sostegno del centravanti Di Gennaro. In panchina Caputo, in tribuna Ceccarelli.
4′ Primo angolo del match a favore del Foggia: sugli sviluppi del corner arriva il tiro in porta di Agnelli, palla sul fondo.
1o’ GOL DEL MATERA: ha segnato Di Gennaro! Discesa sulla sinistra di Pinna e assist perfetto per Di Gennaro che insacca: 1-0 per il Matera
11′ Reazione del Foggia con Palazzo, ex di turno per aver giocato lo scorso anno con l’Irsinese Matera che prova a sorprendere Bifulco: il portiere del Matera blocca in due tempi.
14′ Ci prova Giglio ma la difesa del Matera riesce a respingere in calcio d’angolo, il secondo per il Foggia.
15′ Ammonito Pinna nel Matera
17′ PAREGGIO DEL FOGGIA: Agostinone ristabilisce la parità nel match: 1-1. Gran tiro di Agostinone con deviazione decisiva di Mirri.
21′ Conclusione potente di Agnelli, Bifulco risponde con i pugni.
22´ ammonito Giglio nel Foggia.
28´ Foggia sfiora il raddoppio: lancio di Agostinone per Palazzo che si ritrova solo davanti a Bifulco ma calcia fuori
37´ ammonito Esposito nel Foggia.
40′ Gol annullato al Matera. Quaquarelli insacca ma l’arbitro fischia per un presunto fallo del materano.
44′ Matera sfiora il raddoppio con Di Gennaro sugli sviluppi di un calcio piazzato dai venti metri centrale: tiro di Oliveira respinto dal portiere e Di Gennaro calcia alto sulla traversa da buona posizione.
46′ Calcio di punizione per il Matera, ci prova Cruciani con un tiro insidioso, Mormile respinge.
47′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo dopo due minuti di recupero. Foggia e Matera al riposo in parità: 1-1.
Ore 15.35: ricomincia il match, nessun cambio operato dai due tecnici.
7′ Doppia chance per Di Gennaro davanti al portiere Mormile, il portiere foggiano riesce a respingere le due conclusioni ravvicinate.
8′ Primo cambio per il Matera: esce Oliveira, entra Rodriguez. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.
9′ Punizione per il Foggia battuta da Agnelli, il Matera si rifugia in angolo. Bifulco blocca in presa
11′ Fallo di Basta, ammonito il foggia. Punizione di Cruciani, palla sul fondo alla destra del portiere del Foggia.
13′ Ammonito Rodriguez nel Matera.
14′ Calcio di punizione per il Foggia dai trenta metri: Bifulco para il tiro di Agostinone
15′ Brivido per Bifulco sul tiro al volo di Palazzo dai venti metri, la palla sfiora il palo della porta materana.
21′ RADDOPPIO DEL FOGGIA su rigore. Ciano atterra Giglio. Ammonito il difensore materano. Giglio calcia un tiro insidioso, il portiere Bifulco intuisce ma il pallone finisce sotto l’incrocio alla sua destra: 2-1 per il Foggia, che ribalta così il vantaggio siglato dal Matera con Di Gennaro.
26′ Primo cambio nel Foggia: esce Agostinone, entra Mainone
27′ Secondo cambio nel Matera: esce Caputo, entra Ruggiero.
32′ Terzo cambio nel Matera. Caputo si è infortunato. Favarin lo sostituisce con Ricciardo.
33′ ammonito Villani nel Foggia
33’Doppio cambio nel Foggia: entrano Cassandro e Niang, escono Villani e Palazzo
34′ Calcio d’angolo per il Matera senza esito.
43′ Foggia in dieci uomini: espulso Basta per doppia ammonizione. Matera prova l’assalto finale per conquistare almeno il pareggio ma il tiro di Ricciardo è bloccato da Mormile.
43′ Punizione calciata da Pinna, alta sulla traversa.
49′ E’ Finita. Il Matera incassa la prima sconfitta esterna sul campo del Foggia. Per la squadra di Favarin è il terzo stop stagionale.
Sala stampa
Intervista di Carlo Abbatino al patron del Matera calcio Saverio Columella
A fine partita Saverio Columella non nasconde la sua delusione per la prestazione offerta dalla squadra:
“Oggi abbiamo toccato il baratro. Abbiamo perso un’occasione per rimontare sulle dirette concorrenti e a Foggia abbiamo avuto la conferma che il problema di questa squadra riguarda il gioco che esprime. La squadra non mi è piaciuta ed è evidente che ci sono delle difficoltà ma sono già al lavoro per superarle. E’ chiaro che qualcosa non va e voglio andare a fondo. Adesso tornerà a casa, prendero carta e penna e deciderò il da farsi. A Foggia la prestazione offerta dalla squadra è da dimenticare. Per fortuna le altre squadre ci stanno aiutando perché non hanno approfittato della nostra sconfitta. Dovrò rivedere alcune situazioni e valutare attentamente l’organico a disposizione e il valore di chi è sceso in campo sino a questo momento. Torno da Foggia con le idee chiare perché sono fortemente deluso da questa situazione. Occorre fare tesoro di queste sconfitte. Dopo il primo gol dovevamo continuare ad aggredire l’avversario ma non lo abbiamo fatto e anche sull’1-1 Di Gennaro ha mancato l’occasione del raddoppio. Siamo stati poco concreti. Adesso con calma prenderò la decisione più opportuna per il bene del Matera e per affrontare al meglio la partita con il Taranto. Sia chiaro: chi ci mette la faccia sono io. La squadra adesso deve confrontarsi con me. E ai giocatori voglio dire che adesso scenderò in campo anche per affronatare l’aspetto tecnico e tattico. Voglio anche ribadire a tutto l’ambiente che il progetto non è cambiato e andiamo avanti per raggiungere il nostro obiettivo, anche perchè grazie agli altri risultati la classifica non è cambiata nemmeno tanto. Una cosa è certa: dovevamo vincere questa gara e non l’abbiamo fatto. Ora c’è da rimboccarsi le maniche ma molto seriamente. Se devo perdere posso farlo per il mio modo di fare, per le mie idee. Ma se devo perdere per atteggiamenti degli altri non ci sto. Mi assumo tutte le responsabilità di quello che dovrò decidere”. E evidente che la situazione è diventata incandescente e pur non dichiarandolo espressamente il patron Columella ha fatto intendere che la posizione del tecnico Favarin e probabilmente anche di qualche giocatore è in bilico: vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.
La fotogallery di Foggia – Matera (si ringrazia Enzo Maizzi del sito foggiacalciomania.com)
Serie D girone H – programma 9^ giornata, ore 14,30
Battipagliese-Puteolana 0-3 Reti: pt 6′ Riccio, st 22′ e 28′ Letizia,
Pomigliano-Bisceglie 1-3 Reti: pt 32′ Moscelli (B), st 9′ Genchi (B), 14′ Russo (B), 34′ La Cava (P)
Foggia-Matera 2-1 Reti: pt 10′ Di Gennaro (M), 17′ Agostinone (F), st 21′ Giglio (F, rigore)
Fortis Trani-Brindisi 1-2 Reti: pt 2′ Vicentin (T), st 5′ Assan Mboup (B), 21′ Albano (B, rigore)
Francavilla-Nardò 0-1: Rete: pt 29′ Maiella
Ischia-Monospolis 0-1 Rete: 25′ Colella (M)
S. Felice Gladiator-Grottaglie 1-1 Reti: 8′ Radicchio (Gr), 12′ Leone (Gla)
Sant’Antonio Abate-Potenza 1-1 Reti: 18′ Famiano (P), 27′ Martone (S)
Taranto-Campania 0-0
La classifica aggiornata dopo la nona giornata
Ischia e Gladiator 21
Bisceglie 18
Matera 16
Pomigliano e Foggia 15
Monospolis e Brindisi 14
Nardò 13
Francavilla 12
Battipagliese 11
Campania e Puteolana 10
Sant’Antonio Abate 9
Taranto 8
Trani 7
Potenza 5
Grottaglie 2
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Prossimo turno, gare 10^ giornata
Grottaglie – Francavilla
Bisceglie – S.Antonio Abate
Brindisi – San Felice Gladiator.
Potenza – Battipagliese
Campania – Trani
Matera – Taranto
Monospolis – Pomigliano
Nardò – Ischia
Puteolana – Foggia
Precedenti Matera-Foggia
1954/55 (IV Serie): Matera-Foggia 1-0; Foggia-Matera 1-0
1955/56 (IV Serie): Matera-Foggia 4-1; Foggia-Matera 7-0
Cammino Foggia in campionato
1^ giornata Gladiator-Foggia 3-3
2^ giornata Foggia-Francavilla 2-3
3^ giornata Taranto-Foggia 1-2
4^ giornata Foggia-Trani 2-1
5^ giornata Foggia-Battipagliese 0-0
6^ giornata Bisceglie-Foggia 3-0
7^ giornata Foggia-Potenza 4-0
8^ giornata Sant’Antonio Abate-Foggia 0-0
Cammino Foggia in Coppa Italia
turno preliminare: Termoli-Foggia 2-1
si vede su qualche canale la partita o si sente su qualche radio?
Di Gennaroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
goooooooooooooooollllllllllllllllllllll
GOALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DI GENNAROOOOOOOOO!! GRANDI RAGAZZI
Goolllll Di Gennaro al 10′
Pareggio 1-1 Agostinone
FORZA NN MOLLIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO………………
Ischia – Monopoli 0-1, Forza ragazzi prendiamoci sti 3 punti
ischia monopoli 01
39´gol annullato a Quaquarelli per fuorigioco…FORZA RAGAZZI!!!!
gladiator grottaglie 1 1
Gol annulato a Quacquarelli
BISOGNA VINCERE,NON POSSIAMO PERDERE ALTRI PUNTI…..
meglio non pronunciare la parola “vincere”
Sul televideo:
F.Trani – Matera 1-0
Mahhhh
s.antonio potenza 1 1
presidente caccia favarin.subito prima che sia troppo tardi!!!
Appost, campionato buttato al vento
Presidente caccia Favarin, non è possibile che ogni domenica cambi formazione. Come al solito siamo in grado di fare grandi squadre mediocri.
Invece quello vero e’ Foggia-Matera2-1
Ciao favarin???
Squadra per una salvezza tranquilla…uagliu’,mtttavill n’cap…siamo per un campionato tranquillo.Il campionato lo vince il Brindisi o il Monopolis…chiss so’ squadr
CI RISIAMO ANONIMATO
Un applauso a chi sceglie i giocatori. Giannuzzi era qui l’anno scorso ora sta a Monopoli e fa i miracoli in porta. Complimenti a chi visiona i giocatori è un grande intenditore di calcio
gg bs vincere uffff k nervoso adesso tt i gufi di m….stanno godendo km i porci
a questo punto un altro campionato anonimo
Non è possibile ogni domenica vedere una formazione diversa!!!
Favarin non stai alla play… hai rotto le cipolle!
formazioni sballate ogni domenica.
Vai ad addrizzare la torre a Pisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Mo basta!!!
Squadra ridicola..che vergogna,giocatori mercenari,senza cuore e anima..
ENNESIMA PRESA PER IL C… ENNESIMA DELUSIONE… STORIA GIA VISTA E RIVISTA….
scusate ma questo c……. D’allenatore a ceccarelli non lo vede proprio
Favarin non ha trovato ancora la quadratura. E’ in confusione totale sul modulo, sui giocatori titolari, su chi mandare in tribuna, su tutto praticamente. E’ gravissimo tutto ciò, inutile negarlo.
Ma che squadra ha messo Favarin?
ce frcatur..prima non volevo crederci ma adesso sono convinto….. un altro anno e tanti soldi per una squadra senza anima ed identità. Congelate gli stipendi che magari se la danno una svegliata
io l’ho detto 2 mesi fà e lo ribadisco oggi…questa squadra è forte però abbiamo un allenatore che pensa dì essere non lo sò chi e cambia formazione e magari modulo ogni giornata inserendo giocatori che magari da agosto hanno giocato un paio dì amichevoli…ora parliamo dì giannuzzi che a monopoli ha salvato il risultato…con 5 o 6 intervent veramente fondamentali e noi ci teniamo bianco che è un grande…muà
adesso e’ rimasto solo dare una scossa a tutto, bisogna cambiare assolutamente l’allenatore ,
sara’ anche bravo ,ma appare nettamente in confusione, fate presto , questa situazione sarebbe pericoloso anche per la partita di domenica contro il taranto.
A questo punto è chiara una cosa. Acquistati troppi giocatori senza criterio. Una rosa costituita da 30 individui che avrebbero creato problemi a chiunque allenatore per decidere chi lasciare fuori e chi no. Bisogna ridimensionarci, i numerosi acquisti anche di categoria, durante l’estate hanno creato aspettative al disopra del valore complessivo della squadra. E’ chiaro che non avremo mai una squadra fissa di undici titolari, perchè lo sono tutti e trenta. Per me è stata una campagna acquisti confusionaria. Chiunque viene a Matera alla guida di questi trenta elementi avrà difficoltà a capire chi sono i più titolati a giocare, sepre che lo spogliatoio rimanesse integro. E’ il caso di dire che dove ci sono troppi galli non farà mai giorno. La speranza a questo punto è l’ultima a morire.
Favarin è un allenatore mediocre, abbiamo gente che farebbe ricca qualsiasi squadra di lega pro in panchina e in tribuna e perdiamo contro ragazzini del ’94, in casa giochiamo senza prime punte poi ci stupiamo che non segnamo, cacciatelo prima che sia troppo tardi
addò ma ggì co chessa squadr
MTLUCANIA …..DOVE SEI ?????
Ma tu sei tifoso di questa squadra o stai qui solo per puntare il dito e inneggiare alla tua coerenza ?
😉
appena tornato dallo stadio… una sfortuna incredibile… la squadra gioca e gioca anche bene, ma quando ti vedi annullare un gol che dal campo sembrava regolarissimo, vedi digennaro che solissimo davanti a tutta la porta mena una ciabattata alle stelle che avrei buttato dentro anch’io, e prendi un rigore che non c’era o se c’era è solo frutto dell’esperienza di giglio che cerca il contatto x inciampare sul marcatore, poi è difficile che porti a casa qualcosa con l avversario che si chiude a catenaccio… però non getterei la croce addosso a favarin, così come a tutta la squadra… olivera incanta ogni volta che prende palla e ce la mette tutta, Pinna mi è piaciuto molto, finalmente un terzino con i controc…i, cruciani ottimo metronomo a centrocampo anche se agnelli oggi incantava… l’unico che proprio non va è digennaro…. non si possono sbagliare certe cose…
non sò che dire……………anch’io sono stato a fg ma questa tua analisi non la capisco proprio……..Non c’è ne capa e ne coda in questa squadra, abbiamo fatto una partita orrenda(la peggiore di quest’anno). L’unica cosa giusta è su pinna, un ottimo giocatore.
guarda che non devo difendere nessuno, figurati, sono solo un “tifoso” che tifa per la squadra della sua città come te… per cui non dico “cazzate”, solo la vediamo in modo diverso… sono il primo che stava incazzato nero per come è andata a finire, però sono sicuro che adesso se digennaro l’avesse buttata dentro a fine primo tempo e poi si fosse portato a casa non diresti che il matera nel primo tempo ha giocato male… secondo me è stato un ottimo primo tempo, poi la partita è stata decisa dagli episodi ma non c’è bisogno di arrivare a dire andate a lavorare, fate schifo, siete dei mercenari come molti su questo sito scrivono senza neanche aver visto la partita…
La partita io l’ho vista, perchè ero a foggia. Dai commenti che sto leggendo(compreso quello del presidente) quello che ha visto un ‘altra partita sei solo tu……..
bisogna mandare a casa un po’ di gente nn solo l’allenatore,qui conta solo il primo posto tutto il resto e’ spazzatura via chi nn da l’anima e sputa il sangue ogni domenica!!!!!!
Favarin avevi detto che era importante farsi trovare pronti quando l’ischia avrebbe rallentato. Detto-fatto: l’ischia (e pure il gladiator) hanno perso punti e, ovviamente, tu ti sei addormentato sotto la torre di Pisa. GAME OVER.
Vergogna.
Il nostro Presidente non ha ancora capito che deve mandare a casa Favorin. Si é limitato a cacciare il D.S. sostituendolo con Di Bari. Esonera l’allenatore così facendo possiamo ancora sperare.
Di ritorno da Foggia….. ora BASTA !!!! Nn è possibile cambiare ogni Santa Domenica modulo e giocatori !!!! Così si manda in confusione la squadra …. Ma ormai credo che la confusione pervada la testa dell’allenatore !! Oggi potevamo trovarci a meno due dall’Ischia e invece siamo ancora qui a recriminare sull’ennesima occasione persa !! Ormai credo che sia evidente anke ke alcuni giocatori siano stati sopravvalutati…. Di Gennaro doveva essere il colpo del girone… si è rivelato un bluff… è inguardabile !!! Fino a un a settimana fa pensavo che cambiare allenatore sarebbe stato controproducente…. ora nn ne sono più sicuro !!
calma calma il campionato è lungo,forza e coraggio.Non siete così scarsi come dite!un salto a tutti materani. forza foggia forza mancini!
matteo con tutto il rispetto ma oggi il foggia avrebbe dovuto perdere..dovete ringraziare per la gentil concessione mister scienziato giancarlo favarin made in pisa, che è storto come la torre della sua città..unico in grado di giocare con 3 fantasisti in casa e senza una punta e che in 9 giornate ha cambiato 30 giocatori e 9 formazioni..ho detto tutto saluti a voi di foggia e buon campionato
Ora verranno cambiati anche gli allenatori di ischie e gladiator la prima perchè ha perso in casa la seconda perchè a pareggiato con l’ultima. Quando sento tutti questi commenti VOGLIO ricordarvi la 3 categoria dello scorso anno.
Condivido appieno cosa detto in precedenza su pinna unica nota positiva della giornata , l’arbitro si è’ fatto incantare dallo zaccheria annullando un gol e per di più non vede un fallo da rigore di mano su tiro di digennaro, troppo difensivi sta oggi la paura di perdere ha condizionato la scelta di sacrificare un centrocampista, poiché cruciani predicava da solo in mezzo al deserto. Urgono 2. 3 under buoni ma buoni, da rivedere qualche senior ma di Bari saprà come operare, la sconfitta di Ischia ed il passo falso del gladiator sono un segnale. Cmq il presidente aveva la faccia della pece in tribuna, chissà stasera ….cmq i campionati ai vincono pure alzando il culo dalla sedia era una trasferta sicura e’ bella da fare, abbiamo perso una seconda
GUARDATE GLI SCONTRI TRA DUE DOMENICHE.
S.ANTONIO A. MATERA
ISCHIA BISCEGLIE
GLADIATOR MONOPOLIS
Forza che non è perso niente ancora.
Caro angeloguida, sei stato allo stadio ed hai visto giocare il Foggia con il catenaccio? Sinceramente io ho visto la vostra famosa corazzata giocare tutti dietro e sfruttare le ripartenze adesso le chiamano così, ma non è altro che difesa e contropiede (calcio anni 80). Non avete tirato in porta per 70 minuti, l’unico pensiero lo avete dato su calcio piazzato, gol annullato per fuorigioco non per fallo. Dopo il 2-1 avete iniziato a giocare a calcio, noi ci siamo chiusi in 10 vs 11.
Perfetto questa è l’analisi giusta della partita. Ancora una volta fatevi irridere da tutti per le cazzate che dite per difendere la squadra. Favarin deve fare le valige, basta con ste cazzate stupide, se non lo cacciano ora, dopo sarà troppo tardi
infatti non ho detto che il foggia ha fatto catenaccio per tutta la partita, ho detto che il matera ha avuto parecchie occasioni che non ha sfruttato, andando sotto come spesso accade quando sbagli dei gol clamorosi e che “POI è difficile che porti a casa qualcosa con l avversario che si chiude a catenaccio” (cosa normalissima considerando che si era a metà del secondo tempo). Poi scusami ma se vuoi riguarda gli highlights ma non mi sembra che il matera non abbia tirato in porta per 70 minuti e che si sia svegliato dopo il secondo gol del foggia, anzi… dopo il gol la squadra ha reagito in maniera confusionaria e non ne aveva più…
Il calcio e’ un gioco così bello che ognuno può avere la sua visione, da parte mia ti dico che apprezzo un calcio organizzato cosa che il matera ha fatto dopo aver subito il secondo gol: ha iniziato a far scendere i terzini a far circolare palla cercando di allargare la nostra difesa. Per vincere una partita credo che bisogna creare almeno 10 palle gol per capitalizzare una vittoria. Il primo tempo avete sfruttato un regalo della difesa rossonera ed una punizione con torre di testa che si stava infilando se il vostro attaccante, in fuorigioco, non avesse ribadito sulla linea. Per i tecnici e giornalisti che parlano di episodi dicono scemenze, secondo il mio parere nel calcio gli episodi non fanno una partita, una squadra deve imporre il proprio gioco creare occasioni, ma se rinuncia a giocare o se il portiere appena ha il pallone in mano lo butta via cercando la ripartenza per me sbaglia e viene punita. Favarin oggi mi ha stupito uno perché qualche anno fa con la lucchese contro il foggia di zeman, insigne e sau c’è ne infilo 4 giocando in maniera aggressiva e organizzata e due perché a fine partita parla di episodi. Ma se non crei di quali episodi dobbiamo parlare.
Penso che Favarin a tutt’oggi non abbia ancora trovato la quadratura del cerchio. Ogni domenica cambia sistematicamente squadra, è inammissibile. Quest’oggi ha impiegato tre senior in difesa, lasciando il pur bravo cruciani , unico senior a battagliare con il centrocampo avversario. Anche in quel di Trani, nel secondo tempo manifestò poco coraggio attuando la difesa a cinque e, nel contempo rinvigorire il pur modesto Trani. Non vi è dubbio che la società ha messo del suo, acquisendo molti doppioni e giocatori inadatti per questa categoria, dove prevale più l’agonismo che la tecnica. Certo è che, il campionato è lungo, nulla è perduto, ma, per il buon prosieguo dello stesso, ci vorrà unità di intenti, tra società, Mister e giocatori, magari a Dicembre con l’ausilio di under validissimi, altrimenti sarà notte fonda. Tuttavia sempre forza magico Matar!!!
IO LA PARTITA NON L’HO VISTA QUINDI NON VOGLIO FARE CRITICHE ALLA SQUADRA, PERO’ MI CHIEDO PERCHE’ QUESTO ALLENATORE CAMBIA OGNI DOMENICA LA FORMAZIONE, SECONDO ME COSI’ NON FA ALTRO CHE DANNEGGIARE LA SQUADRA………………..PER FORTUNA OGGI L’ISCHIA E IL SAN FELICE NON HANNO VINTO DIMOSTRANDO DI NON ESSERE IMBATTIBILI…………..DA DOMENICA BISOGNA RITORNARE A VINCERE ALTRIMENTI POI NON LI PRENDIAMO PIU’ QUELLE DAVANTI………………….MEN UAGNUN MEN
Io e meglio che non parlo se no poi qualche vigliacco mi da del tirapiedi ma l avevo detto tempo da quello ke sta accadendo
SEnza parole…SVegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Ruggiero non è stato ammonito il fallo da rigore lo ha fatto ciano…. E poi i cambi senza logica… Mister ciao ciao
Io c’ero in quel di Foggia e quando ho visto la formazione con tre senior più il portiere senior in difesa avevo capito già che avremmo perso; non si può rinunciare a giocare, si può anche perdere ma non in questa maniera. Abbiamo regalato nuovamente la zona nevralgica del campo con il solo Cruciani a portare la croce. Il portiere non giudicabile, Ruggiero sulla fascia è un giocatore regalato alla squadra avversaria lui è un centrale, Mirri volenteroso ma lento, Ciano si è dato un gran da fare anche a dare una mano in fase di spinta lodevole; vera nota positiva Pinna gioca con personalità si vede che non ha ancora i 90 minuti, non capisco perchè sia stato rispolverato solo oggi; Quacquarelli si è dato un gran da fare ma mi è parso in confusione; Cardore tanta corsa ma impreciso; Colantuoni troppo brutto per giudicarlo da rivedere; Oliveira il migliore in fase offensiva, quando lui esce per inforunio cala il sipario; Rodriguez solo tanta buona volontà e corsa ma mai determinante; Digennaro si vede che può fare di più, lui però è un giocatore da area e partecipa poco alla manovra, spalla alla porta ha quasi sempre perso palla; Ricciardo e Caputo non giudicabili
Ma dv sn i ‘materani’ ???di altri tempi si sarebbe cantata una cs sola…fuori le p… o fuori dalle p…mi sn rotto il c….!!!
Ha fatto ricredere anche me, FAVARIN non ci sta capendo un c… Dalla partita con il Monopoli ha iniziato a fare cambi di moduli e squadre improbabile, risultato è che abbiamo buttato al mare partite e punti fondamentali!!!
E Pinna, il miglior under, messo in campo solo alla nona giornata…. tutto assurdo, davvero!!!
Forza PRESIDENTE non tutto è perduto! Oggi nonostante la sconfitta ci è andata bene in quanto la distanza dal primo posto e’ sempre di 5 punti. Il campionato finisce a Maggio e non oggi. Abbiamo tutto il tempo per recuperare. C’ è bisogno però di una scossa a livello tecnico che riguardi sia il tecnico che alcuni calciatori! Da domenica prossima deve cominciare il nostro campionato e dobbiamo cercare di rimanere in corsa in modo che alla riapertura delle liste potremo apportare i giusti correttivi a questa squadra che, comunque, non è tutta da bocciare! FORZA,FORZA, FORZA!!! DAI PRESIDENTISSIMO NON MOLLARE MAI !!!! NOI MATERANI SIAMO CON TE !!!
si rossonero non lo calcolare ad angelo guida che forse non era a foggia o se stava è filo societario…FAVARIN VATTENEEEE ma ci rendiamo conto di che presa x il c…???? questa è la corazzata che doveva lottare x cosa?? gente strapagata per far che?? a foggia ho visto tanta approssimazione, ennesima squadra rifatta, giocatori senza attributi, che vince e si fa rimontare e poi nn abbiamo le palle nemmeno di pareggiare peggio ancora di vincere!! eravamo in superiorità numerica e nemmeno questo è servito..di gennaro, gol a parte, è una mummia, quaquarelli oggi inguardabile sulla destra completamente in bambola…il rigore al foggia ci poteva stare il nostro è stato ingenuo nel caso..che dire sono super arrabbiato nonchè deluso da un atteggiamento da principianti allo sbaraglio, senza tirare in porta, senza un pò di animo e cuore e mentalità vincente (forse è dire tanto se parlo di mentalità)…FAVARIN DEVE ANDAR VIA PERCHE’ HA DIMOSTRATO DI ESSERE IN TOTALE CONFUSIONE E SECONDO ME NON ALL’ALTEZZA DI UN CAMPIONATO COSI’ DIFFICILE..qui ci sono taranto, foggia, monopoli, bisceglie ischia e gladiator non sandonà jesolo, sacilese e giorgione (con tutto il rispetto x queste realtà)…AMEN
VIA FAVARIN!!!!!!!!!!!!! VIAA!!!!!!!!!!!ZA DA DOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PRESIDENTE COME AVEVO DETTO PRECEDENTEMENTE A QUESTI RAGAZZI BISOGNA TIRARLI UN PO LE ORECCHIE!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOGLIAMO CHE STI RAGAZZI SPUTINO IL SANGUE IN CAMPO E BASTA!!!!!!! IO DOMENICA CI SARO!!!!! E SPERO CHE NON MI DELUDANO!!!!!!! per i tifosi non perdiamoci d’animo e sopratutto facciamo capire a sti ragazzi che devono giocare con il cuore e anima per la maglia ke indossano altrimenti a CASAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! FORZA MATERA
Sia lodato il signore. Grazie presidente della tua dichiarazione. Iniziavo già a sentire gente che parlava di ottimo gioco, di pessime direzioni arbitrali. Insomma le solite scuse che si sono trovate anche nelle precedenti domeniche……………Iniziavo a pensare che anche stavolta non si svoltava. GRANDE PRESIDENTE CI VUOLE LA SCOSSA
Di ritorno da Foggia direi ke tirando le somme ne esce ben poco, abbiamo giocato bene i primi minuti aggredendo, poi il nostro vantaggio ed è finita la favola..troppo insicuri anke nei passaggi, nei fraseggi, stavamo perdendo e si continuava a giocare con le palle alte..incredibile!!!per non parlare delle occasioni sprecate anke nei calci piazzati dal limite dell’area. A mio avviso c’è una confusione in squadra e non si arriva a tenere banco xkè ogni domenica si scombussola la squadra e poi oggi mancava cmq. il faro..Marinucci Palermo..pazienza si torna a bocca asciutta con la consapevolezza di aver fatto onore ad uno ke si kiamava FRANCO MANCINI.
angeloguida ti consiglio una bella visita oculistica……………………..
PAIO’ E MOOOOOOOOOOO……VA T LA PASS KESSATA SETTMAN…….
I risultati di oggi dimostrano che il campionato è ancora molto lungo e molto aperto, vincerà chi ci crederà di più fino alla fine.
L’importante è non mollare e non essere instabili come tanti tifosotti che un mese fa parlavano di questa squadra come il Matera migliore degli ultimi 20 anni ed oggi parlano di campionato finito…
Pochi punti cercando di essere lucido.
a) Favarin ha preso in mano una squadra già costruita portando tuttavia alcuni elementi da Venezia e permettendosi di rinfoltire ulteriormente la rosa, trovandosi così con più di trenta giocatori (non facili da gestire e valutare con il campionato iniziato pochi giorni dopo);
b) cambiare formazione ogni domenica dipende anche da questo. Probabilmente al mister non bastano i test infrasettimanali per fare valutazioni di sorta sugli elementi a disposizione e preferisce rischiare molte volte sbagliando completamente, altre volte avendo fortuna;
c) non credo Favarin debba dimostrare di valere qualcosa a Matera, il suo curriculum parla da sè, purtroppo non è esperto di questi campionati che sono sicuramente più fisici e meno tattici dei campionati affrontati e vinti da Favarin. Ricordatevi che anche Conte si è ispirato a Favarin agli albori;
d) dico da sempre che ci sono troppi galli nel pollaio. Non ho idea di quali siano gli stipendi di alcuni ‘top player’, ma Columella dovrebbe cominciare a ‘sforbiciare’ proprio da lì. Di Gennaro è un vuoto a perdere per quanto mi riguarda. Ma non sto qui a fare l’elenco;
e) grande la reazione di Columella. Speriamo agisca a mente lucida e non d’impulso, altrimenti si rischia di rompere il giocattolo.
UN ESEMPIO? DI GENNARO 100 MILA SGANAPOLI L’ANNO.
CON QUEI SOLDI AVREI PRESO MAIELLA, LA CAVA E GENCHI. SOLO PER FARE TRE NOMI
Ma prima di parlare di formazione cambiata ogni partita dovete imparare la regola degli under. Bianco portiere 94 infortunato è stato sostituito da Colantuoni unico 94 in rosa oltre il già citato Bianco.
il foggia è stato costruito in 15 giorni VERGOGNA
troppi galli nel pollaio
un film gia’ visto, a fine ottobre i sogni sono gia’ riposti nel cassetto, grazie ad un allenatore che non sa come e’ fatto un pallone e sopratutto grazie a chi ha provveduto a portare gente senza attributi, mercenari e senza un briciolo di attaccamento alla maglia.Presidente,mandali a raccogliere le olive, mentre l’allenatore andasse a raddrizzare la torre, siamo ormai alla frutta,ci vuole una sferzata finchè si e’ ancora in tempo, visto la mediocrita’ di questo campionato…………………PRESIDENTE CACCIALI TUTTI A STI MERCENARI DI M….
guarda che questo campionato non è mediocre, anzi forse è superiore alla seconda divisione attuale.
Un nome,una speranza:Gigi Boccolini!
O qualcuno di simile…
Si, che ha 66 anni e ha vinto il suo ultimo campionato nel 2005…
A sto punto chiamiamo a Dibenedetto 😀
Pare ci siano contatti con Ruggiero Salar.
Cadregari subito
Parlate di formazione cambiata. Ma in effetti le scelte oggi erano obbligate. Devono giocare obbligatoriamente un 92, due 93 e un 94. Considerato gli under che abbiamo e la loro qualità, direi che non aveva molte alternative il mister. Bianco non poteva giocare perché infortunato. Se gioca un over in porta, necessariamente la squadra devi cambiarla tutta. Che i giocatori siano troppi è un dato di fatto, ma la colpa è di chi ha fatto gli acquisti in estate. Di Gennaro l’ha fortemente voluto columella e non Favarin. Quindi se adesso non gli va più bene deve fare mea culpa. Secondo la logica con cui parlare allora anche l’ischia dovrebbe cacciare il mister per due sconfitte. Ragazzi siamo alla nona di campionato. Non eravamo dei fenomeni prima e non siamo delle m…. adesso. Io dico solo di star vicini alla squadra.
Sono d’accordo con l’analisi lucidissima fatta da Zenigta. Insultare l’allenatore non serve a nulla.
Grazie picas!
Ci volevano degli under decenti. E poi tutto il resto. La squadra è stata fatta al contrario, e non da Favarin. Si è pensato prima ai “vecchi” e non si è pensato ai giovani, quando invece in serie d sono fondamentali per via di queste regole del c…. Arrivare a fine agosto e gestire una situazione del genere non è facile. Io continuò a dar fiducia. Niente è perso, il campionato è lungo e difficile. Basta vincere due partite di fila e vedrete…
torna naglieri è vero???
La regola degli under ha imbruttito di tantissimo questo campionato, però c’è e non si può fare altrimenti…la cosa brutta è che una squadra che punta a vincere può avere fior di giocatori senior anche di 2-3 categorie superiori ma se non azzecca almeno 3 under su 4 che dovrebbero più o meno i titolari fissi, l’obbiettivo potrebbe fallire facilmente!!!….Cmq ieri sono stato a Foggia solo per onorare la città ed il nostro grande compianto Franco Mancini….del resto mi aspettavo già la sconfitta della nostra squadra senza p…e !!!! Columella dai una svolta a questa situazione cambiando in primis l’allenatore ormai da tempo confusionario e caccia qualche giocatore che è venuto solo a rubarti i soldi, prendi tramite le conoscenze di Di Bari qualche under di qualità, e tutto si potrebbe risolvere…siamo stanchi di questa gente ABULICA e senza CUORE in campo….aggio si tireranno le somme….FORZA MATERA !!!
Bisogna capire perchè la squadra non riesce ad esprimere un gioco, in casa tranne il primo tempo con il Grottaglie è andata sempre in difficoltà, gli altri corrono a mille mentre i ns. sembra che passeggino (salvo pochissimi).Favarin ci aveva promesso che aveva bisogno di 2 mesi per vedere i miglioramenti, ai 2 mesi ci siamo ma la squadra anzichè migliorare peggiora. Certo il campionato è lungo e ben vengano le difficoltà ora, io posso anche sbagliarmi ma in questo girone ci vogliono un paio di giocatori senior bravi si ma soprattutto che abbiano la cattiveria calcistica, e forse anche un paio di under. Comunque non disperiamo e ricordiamoci che Columella (che gode della mia stima) è solo alla prima esperienza in questo inferno di campionato.
Diamo fiducia a Columella, che la merita senz’altro. Lui e i consigli di DiBari porteranno senz’altro cose buone. ne sono convinto. non dobbiamo certo dare noi consigli, perchè non ne hanno bisogno. Sanno bene che gli under sono fondamentali in questo campionato. L’allenatore è senz’altro bravo, ma questo girone non fa per lui.
Sfoltire nel migliore dei modi penso sia pure un’altro step fondamentale. Io dico che siamo in buone mani…Columella mi piace anche dalle dichiarazioni che fa, ce l’ha nel sangue questa “attività”. Spero solo in questo suo impeto ci metta anche la testa, ma confido sia così.
verranno sicuramente tempi migliori.
Auguri MATERA!
Sto dicendo da tempo che questa squadra non mi ha mai convinto dall’inizio fino a ieri a Foggia. Anche io sono stato a Foggia (sto battendo il record quest’anno 9 partite su 9 ho visto) e purtroppo ho assistito all’ennesima prova scialba e insignificante del Matera. Ora senza aggiungere nulla dal punto di vista critico e senza analisi tecnico/tattiche, dico solo che le dichiarazioni di Columella di ieri sono state le prime negative dopo 3 sconfitte. Ho molta fiducia in lui anche perchè siamo ancora alla nona giornata e i risultati dell’Ischia e Gladiator dimostrano che nulla è perduto, anzi partite scontate non ce ne sono. Comunque aspettiamoci novità a breve ed epurazioni eccellenti.
@CHECCO, VERGOGNA 9/9 POCO POCO POTRESTI FARE DI PIU, SCHERZO,,,,,,, AH APROPOSITO MA SOSTIENI LA SQUADRA ??
SE NO IL TUO GRANDE SFORZO RISULTEREBBE VANO……DI ALLENATORI NE ABBIAMO TANTI NON C’E NE SERVONO ALTRI, A FOGGIA DOVEVAMO ESSERE ALMENO 150/200 MA………IL MATERANO E IL SOLITO, ASSISTE AD UNA PARTITA E DIVENTA ALLENATORE, OPINIONISTA, ROMPI BALLE , NON SOSTIENE, MA AL BATTIMANI RISULTA ATTIVO MA CON QUALCHE PROBLEMA ALLE ARTICOLAZIONI CHE PROPRIO IN QUEL MOMENTO ABBANDONANO L’INDIVIDUO, UN SALUTO DA ANARCHICOCAPAMATT, IL BUE SI STA ALZANDO…………. ORA VEDREMO NELLE PROSSIME TRASFERTE MASSICCI IN TUTTE, VAMOS,.
ULTRAS LIBERI
Onore a tutti i tifosi presenti a Foggia!!!!!!!
A prescindere tutto, Di Gennaro via. Ceccarelli molto meglio. Al posto di Di Gennaro, và presa una prima punta come si deve e non che venga a Matera in vacanza. Detto questo, comunque forza matera.
Il problema comunque secondo me è davanti… Perché se fossero entrate quelle 100000 palle che ci mangiamo ogni domenica a quest’ora parleremmo d’altro. Dietro non cambierei nulla perché i gol che abbiamo preso sono venuti praticamente tutti da calci piazzati, la difesa è forte. Centrocampo con qualche aggiustamento ci siamo. Attacco abbiamo bisogno di un bomber vero. Volendo anche due.
ora come ora l unica carta giocabile è CADREGARI ammesso che accetti.sta nel cuore dei tifosi,èp valido e si fa valere.e pur essendo del nord si sa far sentire nei campi caldi campani.via favarin ,non ha tutte le colpe,ma l allenatore è il secondo a pagare ,perchè il primo deve essere PIETROFORTE via lui subito
All’inizio del campionato ero stato buon profeta.Avevo visto giusto quando avevo detto che squadre come l’schia, il foggia,il monopoli e adesso anche il bisceglie e altre avrebbero fatto vedere le loro potenzialità e ci avrebbero dato fastidio . Noi siamo ad oggi , una squadra da mezza classifica e questo un dato di fatto. Comunque visto che già abbiamo incontrato la maggior parte di queste, ora è giunto il momento di ritornare a fare 3 punti a partita quindi bisogna tornare a vincere se vogliamo sperare di non fare un’ulteriore campionato mediocre.
Cinque punti dalla vetta si possono recuperare e il Matera se ha la volontà di farlo può raggiungere di nuovo il primo posto in classifica ; ma non bisogna più sbagliare le partite in casa .
seconda cosa bisogna essere piu figli di p…. con ischia il terzino destro avversario al 40° del primo tempo viene ammonito non abbiamo più attaccato su quella fascia magari un altro falletto veniva espulso… i corner non arriva uno bene sul secondo palo tutti sul primo in mano al portiere avversario… e ripeto gli under devono solo servire a dare fiato e vivacità ai senior bisogna lasciare ai senior il gioco e gli under devono solo correre e rincorrere…
sapete perchè GIORDANO che doveva essere titolare nella sua ex foggia non ha gioctato, nemmeno in panchina
perche ha messo bifulco in porta e l’under a centrocampo al posto di marinucci
io sono ancora fiducioso del nostro mister e gli do pure ragione perkè con tutti i giocatori forti ke ci sono nella rosa è difficile scegliere quali far giocare titolari anche se di gennaro nn sta facendo niente e io preferirei venderlo e anche la difesa dovrebbe cambiare qualcosa
ora va fatto quadrato tra società allenatore e qualche giocatore l’allenatore deve scegliere un modulo secondo me come stiamo messi vedo fisicamente un 4-4-2 è l’ideale e vincere 1a0 senza voler strafare cm sta facendo l’inter l’importante è portare a casa i tre punti magari se gli arbitri ci aiutano cm fanno con la juve sarebbe il top
4-4-2 Bianco, Quaquarelli Ciano Ruggiero Pinna, Mauro Marinucci Cruciani Oliveira, Caputo Di Gennaro.
E NON CAMBIARE PIU FORMAZIONE!!! Questa è la squadra più forte del campionato, va solo amalgamata…
MATHAR,,,,SONO DACCORDO DELLA FORMAZIONE CHE AI MESSO PERO VOGLIO CAPUTO PIU DINAMICO NELLA PARTITA, NO MOLLO COME ABBIAMO VISTO FIN ORA. VEDI OLIVERA CHE CORRE TUTTA LA PARTITA. SEI DACCORDO? poi per quanto riguarda la panchina ci vuole bifulco,mirri,silvestri,di falco,colantuoni, ceccarelli rodrighez.. per la tribuna , ricciardo,scantaburlo, muro, avallone, pino, giordano, e per ultimo foderaro. il resto a casa. pero attenzione, quelli della tribuna sono per me degli ottimi giocatori ,
Per me la rosa va anche sfoltita, troppi doppioni che secondo il mio modesto parere minano la serenità dello spogliatoio. Ad esempio farei andare Ricciardo (anche se non dispiace), uno tra Giordano e Silvestri e uno tra Mirri e Scantamburlo e poi Foderaro. E prenderei qualche altro under per il centrocampo, di categoria.
una sola cosa:
C A D R E G A R I…………………………………………..
alex80 perche vorresti cadregari?
perchè è l’uomo e il tecnico migliore che questa piazza ha visto da anni a questa parte. Uno che con i ragazzini ci ha fatto divertire e che ci ha sempre messo la faccia. Uno che si era innamorato di questa città e che ci avrebbe fatto vedere grandi cose se non fosse successo quello che è successo.
A me Cadregari, uomo e allenatore, manca tantissimo. Non so cosa farebbe con questa squadra, ma per me Cadregari resterà sempre il miglior tecnico degli ultimi 15 anni qui a Matera.
Non e’ nulla perduto perchè chi correva si e fermato. Adesso non bisogna rompere il giocattolo sicuramente columella saprà trovare le giuste misure per dare più stabilità alla squadra Ogni domenica non si può cambiare formazione e tattica bisogna avere un’identità precisa e far scendere in campo gli stessi per dare a loro la consapevolezza, anche durante gli allenamenti di essere fondamentali per questa causa. Non si può dire a 30 giocatori siamo tutti titolari non è giusto perchè questa è una questione di mentalità ma sopratutto vorrei fare un appello al presidente di affiancare alla squadra un motivatore qualcuno che stia vicino alla squadra a far scattare la molla di avere la consapevolezza di essere una corazzata.
Matera Taranto posticipata alle 18.30
domenica con il taranto , voglio che la panchina si sposta aa sinistra e il presidente, comprasse 1 sacchetta di sale e la buttasse, COSI VANNO VIA TUTTE LE MALEDIZIONI CHE CI PERSEGUITANO IN CASA. IO IL SALE LO BUTTERO IN GRADINATA . FORZA MATERA
Diamo fiducia a Columella , abbiamo un grande presidente
sono sicuro che ce la faremo a uscire da questa situazione.
GRANDE PRESIDENTE!
allora a 30h dalla debacle di foggia, mi ritengo + lucido per dire sostanzialmente che favarin deve andar via xkè non è stato in grado di gestire questa squadra, al diavolo le cavolate dette in conferenza stampa (pur essendoci un rigore netto x noi vi invito a vedere il video di canale 2 e vedrete nell’azione di digennaro cosa fa il difensore del fg da terra per togliere il pallone dal piede, il gol annullato se non l’avesse toccato il furbastro di quacquarelli sarebbe stato regolare e il rigore dato al fg ci poteva stare ma nn era nettissimo della serie a noi non l’avrebbero dato probabilmente ma ciano è stato molto ingenuo ed è tutto dire) sugli episodi. Una squadra forte, episodi a parte, vince e convince. Una squadra ben messa in campo e con MENTALITA’ va in qualunque stadio e comanda il gioco e crea occasioni da rete. Una squadra ben quadrata non subisce quel gol del pareggio e non rischia di subirne altri. Nel caso in cui vada sotto, pareggia e vince i match senza se e senza ma. Una squadra con fame di vittoria e di riscatto, non si lascia andare così facilmente ad un foggia modesto e costruito con molti meno soldi e con tutta fretta (con tutto il rispetto x il foggia). Favarin non può attaccarsi ogni domenica agli episodi e in questo caso alla squalifica di marinucci palermo xkè la verità è che non giochiamo bene e che dovremmo dettare i tempi del gioco e nn lo facciamo affatto..veniamo sempre prevaricati a centrocampo e nn è possibile e per giunta come da conferenza, lo stesso mister ha detto di aver brillantemente e volutamente lasciato che il foggia facesse il suo gioco e la sua manovra..che dire questo è quanto…AMEN
@MATERAFINOALLAMORTE
condivido tua ultima analisi,sia per quanto concerne gli episodi che la gestione della partita (con quella corazzata …almeno nei nomi non si pùò lasciare il pallino del gioco al FG !)
questo girone a mio parere è tostissimo(da quel che ho visto ad oggi forse ha un livello maggiore della lega pro dello scorso anno) ,la spunterà sicuramente chi avrà azzeccato gli under , credo che alla fine sarà un discorso a 3 (Voi Gladiator e ISCHIA) ….il Taranto è + scarso del FG (ha solo il portiere)
alla prossima
Saluti
– Giovanni Foderaro e lui il piu forte, e secondo me ha il senso del goal, troppo forte vai gianni spacca tutto