Ottimi risultati per gli atleti lucani in gara ai Campionati italiani assoluti di biliardo di Saint-Vincent, disputati sotto l’egida della Fibis (Federazione Italiana Biliardo Sportivo)
Nella categoria paralimpica Giovanni Caprara, di Scanzano Jonico, ha riconfermato il terzo gradino del podio dello scorso anno arrendendosi in semifinale a Fabio Del Zoppo, pluricampione italiano e vincitore anche di questa edizione.
Ottimi risultati anche per gli altri due lucani in gara Alessandro Di Tursi e Vittoriano Pellegrino, entrambi di Marconia di Pisticci.
Michele Capolupo
Ai Campionati Italiani di Biliardo di Saint Vincent (Aosta), buoni risultati portati a casa dai 3 atleti lucani che, tra la folta presenza di atleti (circa 800) provenienti da tutta Italia, hanno reso onore e prestigio alla nostra comunità.
Di seguito i risultati:
− Nella categoria paralimpico, l’atleta Giovanni Caprara di Scanzano Jonico, tesserato con la stessa ASD, riconferma il terzo gradino del podio, arrendendosi in semifinale al pluricampione italiano e vincitore anche di questa edizione, Fabio Del Zoppo;
Alessandro Di Tursi di Marconia di Pisticci, tesserato con l’ASD Matera Sport Tradizionali ha raggiunto i sedicesimi di finale, fermato solo da un atleta di Pavia.
Vittoriano Pellegrino di Marconia di Pisticci, è invece uscito nei turni precedenti, sconfitto da un atleta proveniente da Caltanissetta.
Il campionato è stato organizzato dalla FIBiS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo).