Una giornata memorabile, ricca di emozioni e successi, quella vissuta domenica 16 febbraio dal Centro Taekwondo Potenza. Gli atleti, sotto la guida esperta del Maestro Marco Del Cambio, hanno brillato al Palaflorio di Bari, conquistando medaglie e dimostrando grande talento e determinazione.
La competizione ha visto il team potentino affrontare avversari di alto livello, ma la preparazione e la grinta degli atleti hanno permesso loro di imporsi con prestazioni straordinarie. Il bottino della giornata è stato ricco: quattro medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo.
A salire sul gradino più alto del podio con una medaglia d’oro sono stati: Matteo Salerno, Samba Baldé, Marisa Elena Quarta e Antonio Rosario Nolé.
Prestazioni di grande valore anche per gli atleti che hanno conquistato la medaglia d’argento: Roberto Fanelli, Martina Dolce e Salvatore Acierno.
A completare il quadro delle vittorie, i bronzi conquistati da Chiara Napoli e Vincenza Faggella.
Ma la grandezza di un team si misura anche dalla partecipazione e dall’impegno di tutti gli atleti che, pur senza salire sul podio, hanno dato il massimo, onorando la competizione con la loro determinazione. Un plauso speciale va quindi anche a Grazianna Mecca, Cristina Caramuta, Antonio Giorgio Giorgiano e Mia Luzzi, che hanno portato in gara il nome del Centro Taekwondo Potenza con grande orgoglio.
Il maestro Marco Del Cambio, visibilmente soddisfatto, ha elogiato i suoi atleti per la straordinaria prestazione:
“Questi risultati sono frutto di duro lavoro, passione e sacrificio. Ognuno di loro ha dato il massimo e ha rappresentato con onore il nostro Centro. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato oggi.”
L’impresa al Palaflorio di Bari conferma il Centro Taekwondo Potenza come una realtà di eccellenza nel panorama sportivo, pronta a nuove sfide e nuovi trionfi.