Un anno di pandemia ci ha costretti a rinunciare ai sorrisi, agli abbracci, agli incontri, e anche allo sport, bloccando di fatto tutte le attività del nostro Comitato.
Sappiamo quanto il blocco delle attività abbia inciso non solo psicologicamente su tutti noi, ma anche economicamente, ed è per questo che il Consiglio Nazionale CSI ha varato il “Piano di ripartenza e resilienza”, proprio per rimanere accanto alle società e permettere a tutti di ricominciare. Si tratta di un piano di intervento economico a sostegno della ripresa delle attività dei comitati territoriali al servizio delle società sportive. Il piano, grazie anche all’impegno e ad una seria spending review effettuata dal nostro Comitato, consentirà di accedere a quote agevolate, a servizi ed incentivi a sostegno dello sport di base per la ripartenza nel 2021 e nel 2022. Un segnale immediato, chiaro, di presenza e di vicinanza del CSI alle società sportive, agli oratori, alle palestre, a tutti coloro che credono nello sport di base ed educativo attraverso una proposta sportiva concreta ed affidabile.
riSportiamo, è il neologismo coniato dal CSI, che coniuga insieme la voglia di rimettere al centro lo sport, il desiderio di riportarlo accessibile a tutti, l’esigenza dei ristori, il trasporto e la passione dei moltissimi dirigenti impegnati sul territorio, e per finire nella desinenza l’affetto sconfinato ed il prendersi cura dei giovani.
Il CSI di Potenza vuole ripartire, e nella speranza che quanto prima possano concretizzarsi le condizioni per le quali tornare a vivere lo sport così come lo abbiamo sempre immaginato, ha deciso quindi di azzerare la quota di affiliazione e agevolare i costi di tesseramento degli atleti.
Perché la nostra filosofia è molto semplice : “Chi promuove lo sport…per noi è unico”.