Hockey su pista, serie A1, gara 2 play-out salvezza
Pattinomania Matera-Castiglione 6-4 (p.t. 2-0)
Pattinomania: Maldonado, Gaudiano, Tamborindegui, Nicoletti, Cellura, Fernandez, Papapietro, Vivilecchia, Santeramo, Trombetta. All. Vivilecchia.
Castiglione: Bandieri, Nerozzi, Salvini, Naldi, Borracelli, Martellucci, Martelli, Muglia, Tisato, Saletti.
Arbitri: Perrone e Silecchia
Reti: pt 2’29” Papapietro, 17’33” Tamborindegui, st 30′ e 34” Tamborindegui, 25′ Tisato, 38’3” Muglia, 43′ Papapietro, 44’12” Muglia, 44’31” Cellura (rigore), 44’45 Martellucci (rigore).
Dopo il colpo sul campo toscano del Castiglione, la Pattinomania concede il bis sulla pista di via dei Sanniti e si riconferma in serie A1. Un risultato storico per la giovane società materana guidata dal presidente Cristos Xiloyannis, pronta ad approfittare durante la stagione regolare del ritiro del Seregno per mandare all’inferno Molfetta e conquistare il sospirato traguardo nella coda dei play-out salvezza. La società materana dopo aver scongiurato un mesto ritorno in serie A2 adesso proverà ad allestire una formazione sicuramente più competitiva per regalare agli appassionati di hockey una stagione sicuramente più spettacolare di quella appena conclusa. Le prospettive sono sicuramente più ambiziose e tutti probabilmente sognano di riportare a Matera i campioni cresciuti sul campo di Serra Rifusa e poi diventati i punti di forza di squadre blasonate: Sergio Festa, Valerio Antezza e Massimo Tataranni. Basterebbe probabilmente anche solo dei tre campioni per garantire quel salto di qualità ad una squadra che punta dal prossimo anno a conquistare qualcosa di più prestigioso rispetto ad una sofferta salvezza.
Michele Capolupo
A breve la fotogallery della sfida Pattinomania-Castiglione (foto www.sassilive.it)