Nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Cers la Sinus Hockey Matera si sbarazza del Cremona con una goleada memorabile. Partita nettamente dominata dalla formazione materana, che chiude il primo tempo con un tennistico 6-0 grazie alla tripletta di Lopez, alla doppietta di Ghirardello e al gol su rigore di Antezza. Nella ripresa Matera non si accontenta e continua a colpire con Antezza, Romero, Luca Santeramo e Cellura a 13′ secondi dalla fine del match.
Nella gara di ritorno sarà una formalità per i ragazzi di Resende gestire il rassicurante vantaggio accumulato per conquistare la qualificazione alla final four di Coppa Cers 2016.
Coppa Cers, quarti di finale, gara 1
Sinus Hockey Matera-Cremona 10-0 (p.t. 6-0)
Sinus Hockey Matera: Grimalt, Santeramo L., Lopez, Antezza, Ghirardello, Cellura, Romero, Borsi, Santeramo D., Chieco. All. Resende
Cremona: Vallina, Marchini, Jara, De Tommaso, Zucchetti, Genis Puig, Scutece, Civa, Brioschi. All. Civa.
Arbitri: Antonio Gomez e Ivan Gonzalez di Barcellona.
Reti: 5’14” Lopez, 8’43” Ghirardello, 11’46” Lopez, 16’12” Ghirardello (rigore), 23’8” Antezza (rigore), 24’40” Lopez (rigore), 2′ Antezza, 6′ Romero, 8′ Santeramo L., 25′ Cellura
Note: Cremona ha fallito un rigore con Scutece al 23’26”
Cartellini blu per Antezza al 23’15”, per Scutece al 24’25” e per Vallina al 24’35”.
La fotogallery di Sinus Hockey Matera-Cremona (foto www.SassiLive.it)
Siete fantastici ragazzi……ora la final four e portiamoci a casa la Coppa. Peccato, vedere la Tendostruttura semivuota, è deprimevole…una squadra che quest’anno può vincere sia una coppa europea ma anche lo scudetto non merita questo. Accorrete in massa a vedere i ns. campioni che portano il nome di Matera anche all’estero…..se lo meritano soprattutto la società che ha fatto enormi sacrifici per allestire una squadra da sogno….Materani non c’è solo il calcio a Matera…..