A Molfetta la formazione materana guidata dal capitano Persia ha confermato il primo posto in classifica battendo i pugliesi per 10-4.
Anche in questa gara si è voluta dare continuità al progetto del club del presidente Manicone, facendo schierando tutti i ragazzi presenti nella rosa e dando ampio spazio e margine di crescita ai giovanissimi. Sempre determinante il supporto dei più esperti che hanno trascinato la squadra verso una nuova vittoria.
“La partita è iniziata con un primo tempo gestito abbastanza bene -dichiara Daniele Persia- buono l’atteggiamento, buono il ritmo, abbiamo cercato di dare spazio a tutti, compreso i più giovani e siamo andati negli spogliatoi sul 6 a 3 a nostro favore, sono quindi soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo sia in fase offensiva che difensiva. Nel secondo tempo abbiamo curato con più attenzione la parte difensiva ed infatti abbiamo subito solo una rete.
Archiviata questa, continua Persia, pensiamo già al lavoro per la prossima partita. Ci sarà il derby tra le due nuove società materane, inutile negare che partiamo sfavoriti dal punto di vista del pronostico ma ogni gara ha la sua storia e l’hockey ci insegna che tutto può accadere fino all’ultimo secondo. Ovvio che affronteremo questa, come tutte le altre partite, con grande determinazione ma senza particolari pressioni.”
Hockey su pista, serie B, 5^ giornata
Hockey Molfetta-Falchi Hockey Club Matera 4-10
Hockey Molfetta: Colamaria, Abbattista, Allegretta, Stragapete, Brio, Capurso, Minervini, Di Carne. Allenatore: Catia Ferretti
Falchi HC Matera: El Haouzi, Nicoletti, Lamacchia, Tedesco, Antezza, Quatraro, Nicoletti L., Nicoletti G, Persia, Di Lecce, Xiloyannis. All.: Barbano Michele
Reti: 2’34 Nicoletti G, 5’03 Abbattista, 11’39 Nicoletti G, 16’55 Nicoletti L, 19’01 Nicoletti L, 19’47 Capurso, 22’21 Stragapete, 22’43 Persia, 34’06 Quatraro, 36’31 Persia, 39’19 Stragapete, 45’34 Lamacchia, 46’04 Antezza, 47’06 Persia.