Falchi Hockey Club Matera cala il poker d’assi: alla corte della società guidata da Loredana Manicone arrivano Mimmo Capolupo, Paolo Cotrufo, Valerio Antezza e Jonathan Cellura, quattro figure prestigiose e storiche dell’hockey materano. Si tratta di una grande operazione di mercato anche perchè i quattro acquisti arrivano dall’altra sponda materana.
Gli acquisti sono mirati a sviluppare nella maniera più competente possibile un progetto legato al futuro dell’hockey materano, alla crescita dei più piccoli secondo modelli di altissima professionalità.
Da quando l’hockey materano è scivolato nelle serie minori il presidente dei Falchi ha promesso che anche se ci fosse voluto tanto tempo avrebbe riportato a Matera un hockey sano, trasparente, competitivo e che avrebbe dato ai pattinatori materani (dai più piccoli ai più grandi) la possibilità di puntare più in alto. Lo sarà certamente con le nuove quattro figure che completano oggi la struttura dei Falchi.
“Cosa ti ha spinto ad unire la tua professionalità e le tue conoscenze al progetto dei Falchi? Risponde Mimmo Capolupo: “La prima cosa che ci tengo a precisare è di aver scelto i Falchi in assoluto accordo con Cotrufo, Antezza e Cellura in quanto, dopo diversi incontri con la società, abbiamo trovato il loro progetto dedicato ai giovani molto interessante, attento e costruttivo, in perfetta linea con quello che abbiamo sempre pensato e desiderato per questa città. In passato la Matera hockeystica ha “sfornato” grandi campioni ed è una nota dolente notare come, negli ultimi anni, tutto questo non è più accaduto. Ecco perché, da oggi, ci mettiamo al servizio di tutti gli atleti materani, iniziando dall’avviamento al pattinaggio. Certo che per formare nuovi campioni sarebbe necessario avere a disposizione più ore dedicate all’hockey in tensostruttura, e questo, a Matera ancora non è possibile. Di garantito c’è che noi quattro, in perfetta simbiosi con i Falchi, faremo tutto quello che è nelle nostre competenze per costruire i pattinatori del futuro”.
E di motivi di crescita ai giovani materani la società del presidente Loredana Manicone, con questa grande operazione di mercato, ne fornisce ampiamente. Basti pensare al grande esempio che verrà loro trasmesso da atleti di assoluto valore materani, Cellura e Antezza. Entrambi giocatori conosciutissimi e molto apprezzati a livello internazionale.
Il quadro si completa con una figura che ancora mancava nel gruppo del Falchi. E’ quella del team manager per la squadra che milita in Serie B, affidata con grandissima soddisfazione e assoluta fiducia a Paolo Cotrufo.
Paolo Cotrufo, ai profondi conoscitori di hockey, non è uno sconosciuto. E’ stato un grandissimo giocatore, allenatore e dirigente. Ed era lui il grande esperto di hockey su pista che i Falchi cercavano per spiccare il volo.