La società di hockey su pista dei Falchi Hockey Club Matera ha riconfermato i tre atleti molfettesi Antonio Cirilli, Daniele De Bari e Luigi Boccassini per il prossimo campionato di serie B. “Ho deciso con gioia di aderire nuovamente progetto dei Falchi prima di tutto perchè lusingato – dichiara Daniele De Bari – e poi perchè qui c’è un ambiente sano composto da gente seria, competente, di parola e che ha voglia di crescere. Il progetto è fondato sui ragazzi e sulla loro crescita e il fatto che tre nostre categorie abbiano partecipato alla Coppa Italia dimostra che abbiamo fatto tutti un buon lavoro, a partire dalla prima squadra, i tecnici, Claudio Gomes in primis, così come la società grazie alla quale tutto ciò è stato possibile. Quest’anno forse la favorita è il Molfetta, ma le partite bisogna giocarle, la palla non è stata ancora messa al centro. Attenderemo il fischio dell’arbitro per capire chi avrà la meglio e noi sicuramente venderemo cara la pelle con l’obiettivo di raggiungere la finale a otto”.
Ovviamente riconfermato il mastino Antonio Cirilli. Anche lui ha le idee molto chiare sul campionato che sta per iniziare. Generoso ed esperto, Cirilli dichiara: “Siamo pronti a dare il massimo per questa maglia, pronti a raggiungere un risultato migliore dello scorso anno. Speriamo in un rinforzo in attacco che sicuramente ci renderebbe più competitivi. Promettiamo di uscire sempre sudati dalla pista. Contiamo nel supporto del pubblico che è sempre un grande stimolo e il sesto uomo in pista”.
Anche il roccioso difensore Luigi Boccassini ha tanta voglia di ricalcare la pista dei Falchi. “Il primo anno è stato utile per trovare l’intesa con i compagni, un anno durante il quale abbiamo imparato a giocare insieme, questo dovrebbe essere l’anno del salto di qualità. La squadra c’è, la società sta lavorando sul mercato, quindi è necessario, senza scuse, migliorare il risultato della passata stagione. La concorrenza è agguerrita. A livello personale sono pronto a dare il mio 100% in pista, come ho sempre fatto restando umile e cercando di migliorare sotto alcuni aspetti”.
Molto soddisfatta di queste tre conferme il presidente dei Falchi Loredana Manicone: “I nostri atleti della prima squadra hanno sposato appieno il progetto della nostra società che punta innanzitutto alla crescita dei più giovani. Infatti hanno dimostrato grande generosità verso i più piccoli che di volta in volta venivano traghettati nelle gare di serie B misurandosi con atleti di gran lunga più esperti di loro e facendo tesoro dei preziosi consigli elargiti loro a piene mani dai “più grandi”. Sono stati diversi nello scorso anno gli episodi in cui, durante le gare, i giocatori più esperti hanno consigliato, traghettato e stimolato i più giovani che, di volta in volta, giocavano in B.Questi gesti di grande spessore sportivo hanno sino ad oggi costellato il percorso dei Falchi. Questo è lo spirito di chi milita nella nostra società, che porta armonia e gioia in tutte le nostre attività.”
Set 04