Grande soddisfazione in casa Falchi Hockey Club Matera per la convocazione ai raduni di selezione per la Nazionale femminile del giovane portiere materano Nicole Lupo, convocata dal commissario tecnico Massimo Giudice per il raduno in programma a Correggio dal 16 al 19 agosto in vista dei Campionati Europei che si terrano a Mealhada in Portogallo dal 6 al 13 ottobre prossimi.
Nicole Lupo, classe 2004, è un’atleta giovane ma con grande personalità e determinazione che è riuscita a farsi notare ai tecnici federali in occasione dei centri di visionatura e durante la recente Coppa Italia under 15.
Dopo la convocazione di Rebecca Taccardi (che ha partecipato allo scorso raduno), quella del portiere Nicole Lupo riempie di orgoglio la società ed il suo allenatore Claudio Gomes che ha tanto creduto fin dal primo momento nelle potenzialità di Nicole Lupo.
Nicole inizia a pattinare molto piccola e immediatamente si innamora del ruolo del portiere. Ecco le sue dichiarazioni dopo la convocazione in azzurro: “La mia è stata subito una vocazione,il mio ruolo è di grande responsabilità ma adoro sentire l’adrenalina che sale durante una partita. Ringrazio per la gioia di questa convocazione, in primis il mio allenatore Claudio Gomes, poi il mio presidente che rende possibile che io continui ad inseguire il mio sogno e mia madre che è la mia prima tifosa e mi supporta sempre”.
Ora Nicole Lupo è prontissima a vivere questa nuova gratificante esperienza.
La società materana guidata dal presidente Loredana Manicone annuncia inoltre che il tecnico Claudio Gomes è stato confermato allenatore del settore giovanile per la stagione 2018-2019 dei Falchi Hockey Club. “In queste ore – dichiara Manicone – si sta procedendo alla “costruzione” di tutto il team che lavorerà con gli atleti che saranno impegnati nella prosssima sagione. E’ per questo che la società materana ha confermato, con grande gioia, il tecnico Claudio Martin Gomes, alla guida del settore giovanile. Gomes ha rappresentato il più grande successo della passata stagione.
Grazie alle sue capacità e all’ottimo lavoro svolto con i ragazzi, ben tre categorie giovanili (under 13-15-17) si sono qualificate e hanno disputato la recente Coppa Italia a Follonica.
Quella che sta per arrivare sarà una stagione ricca di novità, sarà ulteriormente rinforzata non solo la rosa della prima squadra ma anche tutto il settore tecnico e le rose delle squadre giovanili. Si parte da Claudio Gomes, che il progetto lo ha sposato subito con entusiasmo e che prosegue il suo grande lavoro sempre con più entusiasmo e con più grandi obiettivi”.
Michele Capolupo
Nella fotogallery Nicole Lupo e Claudio Gomes