Sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 sulla pista di via dei Sanniti nel quartiere Serra Rifusa di Matera sono in programma le gare della final four per l’assegnazione dello Scudetto 2024 del massimo campionato di hockey su pista femminile.
Giocheranno per l’ambito trofeo e lo scudetto tricolore da cucire sulle maglie della prossima stagione le prime quattro classificate della stagione regolare: la Roller Matera ha chiuso il campionato in testa alla classifica con 24 punti, al secondo posto il Valdagno con 13 punti, terza posizione per Versilia Hockeyforte con 10 punti e quarto posto per la Rotellistica Scandianese con 9 punti.
Sabato 15 giugno alle ore 15 è in programma la prima semifinale tra Valdagno e Versilia Hockeyforte mentre alle ore 19 la Roller Matera, campione d’Italia in carica, affronterà la Rotellistica Scandianese.
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 19 è in programma la finale tra le squadre che vinceranno le rispettive semifinali.
Le ragazze della Roller Matera affronteranno questa final four con un solo obiettivo: conquistare il quarto scudetto, per festeggiare il bis dopo il titolo di campione d’Italia ottenuto nella precedente stagione coronata dal triplete e mettere in bacheca il quarto trofeo dopo le vittorie ottenute nel 2015 e nel 2021.
Michele Capolupo