Con tredici reti subite dal Forte dei Marmi la Pattinomania Matera incassa il passivo più pesante della sua storia nel massimo campionato di hockey su pista. Partita senza storia e virtualmente chiusa nel primo tempo dai toscani con un secco 5-0. Nella ripresa Forte dei Marmi continua a spingere e i materani incassano altre otto reti.
Hockey su pista, serie A1, terza giornata
Forte dei Marmi-Pattinomania Matera 13-0 (p.t. 5-0)
Forte dei Marmi: Stagi, Verona A., Gil, Bellè, Giorgi, Orlandi, Crudeli, Torner, Cancela, Verona M.
Pattinomania Matera: El Haouzi, Nicoletti, Santeramo, Papapietro, Quatraro, Vivilecchia, Cellura, Santeramo, Mele. All. Marzella.
Arbitri Cosci e Antonacci
Reti: pt 7’47” Verona A, 9’12” Gil, 13’35” Verona A, 20’17” Orlandi, 22’46” Cancela (rigore), st 29’3” e 29’15” Cancela, 34’32” TOrner, 36’3” Verona A, 37’19” e 37’49” Torner, 38’8” Verona A., 49’47” Bellè
vergognatevi……………..
E di cosa, scusa?
Il Forte dei Marmi, caro Redattore, non ha umiliato proprio nessuno.
Il Forte dei Marmi ha un roster composto da campioni del mondo ed è stato costruito con il dichiarato intento di vincere tutto il possibile. Il divario tecnico fra la compagine materana e quella toscana è enorme.
Inoltre 13 a 0 nel calcio può certamente far scalpore, ma questo risultato nell’hockey, in una partita come quella di ieri sera ci sta tutto. Mi permetto di ricordare ai più, che la Pattinomania Matera non dispone di una struttura per potersi allenare adeguatamente, non ha uno sponsor e ha il dichiarato intento, per questa stagione, di valorizzare il proprio settore giovanile, cosa che sta facendo alla grande e innanzitutto SALVARSI.
Per intenderci, può sentirsi umiliato il Giovinazzo, costruito per ambire ad obiettivi importanti, che ieri sera ha perso 7 a 0 con una sua diretta concorrente, il Viareggio.
La Pattinomania Matera, a Viareggio, ha perso 6 a 2.
Il sentimento di umiliazione, sinceramente, non ci appartiene.
Mi piace questo Matera anche quando perde !!!
Capisco l’amarezza, ma è giusto riconoscere che è il Matera dei pali, delle traverse e delle occasioni mancate; ma è anche il Matera di certe “bombazze” che quando arrivano portano punti importanti in classifica. Quest’anno serve davvero poco per mantenere la serie e sono sicura che il bagaglio di esperienza dei nostri giocatori servirà per gestire meglio certe partite, a partire per esempio dalla prossima.
Avanti così e la duriamo !!!
Parole sante!
Giusto, valorizziamo i ns. giovani come è stato sempre fatto….l’importante è salvarsi che per noi è come vincere il campionato. La ns. Società purtroppo non ha risorse economiche adeguate per competere con squadre blasonate piene di soldi e sponsor. Poi le autorità locali non ti supportano economicamente essendo l’Hockey su pista, purtroppo uno sport non molto visibile e seguito, quindi gli sponsor si defilano.
Dai ragazzi tenete su il nome della ns. bellissima città e non abbattetevi tanto non dobbiamo fare la corsa su squadroni ma su quelle alla ns. portata.
In bocca al lupo per sabato prossimo…ANGELO ( Roma).