La Sinus Pattinomania piazza sul campo del Pieve il quarto risultato utile consecutivo ma le quattro prodezze del bomber fatto in casa Massimo Tataranni non bastano per violare il campo veneto. Il vantaggio del Pieve con Civa Mat viene rimontato dal supercannoniere materano, che risponde anche al pari 2 firmato da Ambrosio e poi alla rete di Marchini. La gioia del nuovo vantaggio dura però meno di un minuto perchè Jara Ferj fissa il match sul definitivo 4-4.
Hockey su pista, serie A1, 16^ giornata
Pieve-Sinus Pattinomania Matera 4-4 (p.t. 2-3)
Pieve: Vallina Mendez, Baffelli, Ambrosio, De Tommaso, Civa Mat, Bresciani, Marchini, Sanpellegrini, Jara Ferj, Brioschi.
Sinus Pattinomania Matera: Belgiovine, Antezza, Festa, Tataranni, Di Donato, Quatraro, Cellura, El Haouzi. Coach Marzella.
Reti: pt 7’47” Civa Mat 11’10” e 13’35” Tataranni, 17’36” Ambrosio (rigore), 21’49” Tataranni (rigore), 34’52” Marchini, 42’48” Tataranni (punizione di prima), 43’28” Jara Ferj (rigore).
“È stata una bella gara – ha spiegato il direttore generale del club materano, Eustachio Follia. Siamo soddisfatti della prestazione perché abbiamo incontrato un Pieve che, tra gli altri, ha in organico atleti di prim’ordine come Ambrosio e Civa. Inoltre, non era facile giocare sulla pista lombarda perché è molto particolare: il pallino anziché scivolare, rimbalza”.
Il dirigente materano, comunque, si ritiene soddisfatto del risultato e del gioco espresso dai materani che sta migliorando gara dopo gara.
“Per lunghi tratti siamo stati sempre in vantaggio, per questa ragione meritavamo di vincere. Abbiamo avuto, inoltre, ben quattro rigori contro di cui uno parato da Belgiovine, mentre Tataranni ha colpito tre traverse e un palo.
Nel primo tempo, e in parte del secondo, abbiamo giocato un grande hockey, più equilibrato invece è stato il finale di gara”.
In virtù del pareggio di ieri, la Sinus resta a quattro punti dalla zona play-off. “È ancora tutto da giocare e noi ci sentiamo in piena corsa per raggiungere lo storico traguardo degli spareggi scudetto – ha continuato Follia.
Sabato prossimo ci attende una gara molto difficile contro la terza forza del campionato, il Viareggio. Contro i toscani la Sinus dovrà scendere in pista con lo stesso spirito con cui ha affrontato le altre squadre in questa fase del campionato”.