Hockey su pista, serie A1, 1^ giornata
Giovinazzo – Pattinomania Matera 3-2 (p.t. 2-2)
Giovinazzo: De Palo, De Palma, Piscitelli, Turturro, Zabala, Ranieri, Gimenez, D’Agostino, Illuzzi, Stallone.
Pattinomania Matera: Maldonado, Fernandez, Nicoletti, Papapietro, Cellura, Santeramo, Vivilecchia, Gaudiano, Trombetta.
Reti: pt 3’35” e 4’19” Gimenez, 8’4” Cellura, 11’24” Vivilecchia, st 2’3” Illuzzi
Una Pattinomania rafforzata in difesa con la presenza di due argentini, il portiere Luis Estefan Maldonado e il difensore Matias Sebastian Fernandez, si arrende a Giovinazzo al termine di una gara molto combattuta che ha segnato lo storico esordio nel massimo campionato di hockey su pista.
Derby subito frizzante con la partenza micidiale dei padroni di casa, pronti a colpire due volte nel giro di 44 secondi con la doppietta firmata Gimenez. La Pattinomania si scuote e agguanta i padroni di casa con le prodezze di Cellura e Vivilecchia. In avvio di ripresa il Giovinazzo segna il terzo gol con Illuzzi, che risulterà decisivo per la vittoria dei baresi. Sabato prossimo per i ragazzi di Barbano esordio casalingo in serie A1 davanti al pubblico amico contro il Prato.
Erano circa 200 i tifosi materani al seguito del Matera che ben si è comportato contro la navigata compagine pugliese. Gara molto tirata e per lungo tempo ferma sul 2 a 2 e più volte i materani hanno sfiorato il colpaccio. Bravi tutti ma da 10 e lode i due argentini. Complimenti alla società per gli acquisti.