Nuovo grande colpo di mercato per la Pattinomania Matera. Da oltre oceano, infatti, arriva alla corte di mister Antezza il difensore argentino Guido Pellizzari Oliva. L’atleta, classe 1992, proviene dalla società Talleres di Mendoza, fresca vincitrice dello scudetto.
“La società era alla ricerca di un difensore che avesse determinate caratteristiche: atleta giovane, di carattere e bravo sia tecnicamente che tatticamente – ha spiegato il direttore generale, Franco Braia. Dopo un lungo e attento lavoro abbiamo deciso di tesserare Guido Pellizzari, difensore giovane ma roccioso e dal fisico imponente che ha grande voglia di dimostrare la propria bravura e professionalità. Dopo aver vinto il campionato under 20 con la maglia della nazionale argentina e quest’anno lo scudetto con la squadra del Talleres di Mendoza, Pellizzari è pronto a cimentarsi in una nuova avventura europea e nel campionato italiano”.
Molto soddisfatto dell’acquisto di Pellizzari anche il neo dirigente del sodalizio materano, Eustachio Follia, che ha spiegato: “Pellizzari è uno dei difensori più forti al mondo. E’ giovanissimo ma ha già alle spalle grande esperienza nel mondo hockeistico, per questa ragione il tecnico Antezza l’ha voluto fortemente e la società ha fatto di tutto per portarlo a Matera.
Il direttore generale e l’allenatore stanno costruendo la squadra non puntando sugli astri dell’hockey ma su giocatori giovani e promettenti, prendendo le decisioni con grande ponderazione, affinché il team sia bilanciato in ogni reparto”.
Infine, nei prossimi giorni la società del presidente Xiloyannis ufficializzerà altri due acquisti, un portiere e un attaccante, e comunicherà quale atleta confermare.