Nella seconda giornata del campionato di hockey su pista di serie B l’Hockey Club Matera concede il bis nella prima uscita davanti al pubblico amico superando per 8-4 l’Amatori Hockey Pesaro di mister Edgar Barberi. Una gara inizita in salita per i ragazzi capitanati da Gianluca Quatraro e che è si conclusa con un trionfo meritato.
Prima un rigore e poi un azione in solitaria dei marchigiani hanno segnato il vantaggio avversario. Giusto il tempo di riordinarsi e spazzare via l’emozione che portava la prima partita in casa e i ragazzi allenati da Daniele Persia e Michele Barbano hanno dominato la sfida.
“Un primo tempo al di sotto delle nostre possibilità- ha dichiarato a fine gara il capitano Gianluca Quatraro – forse dettata da un orario particolare e la tensione unita all’emozione, fatto sta che non riuscivano le cose basilari ma nel secondo tempo abbiamo abbiamo espresso un buon gioco di squadra. Il fatto di essere davvero un gruppo molto unito è stato fondamentale per riprendere in mano la gara e farla nostra. Oggi hanno giocato con noi anche ragazzi che stanno muovendo i loro primi passi in serie B, come Tedesco, Cancelliere e Di Lecce che ringrazio perchè anche loro hanno affrontato la gara con determinazione e spirito di gruppo. La prossima settimana incontriamo l’ Hockey Pesaro di Jamerson, una bella squadra, composta da giovani atleti. Archiviata con soddisfazione questa vittoria, pensiamo già al prossimo avversario. Lavoriamo sempre bene e intensamente in settimana, il nostro allenatore (Daniele Persia ndr) ci da sempre nuova carica. Voglio ringraziare tutto il pubblico presente oggi, non me lo aspettavo visto l’orario proibitivo, è stato emozionante avere tanta gente che ci incitava, soprattutto per me che sono tornato a giocare dopo qualche anno. Li invito ad essere sempre più numerosi e regalarci il loro sostegno”.
E’ stato un pomeriggio tutto dedicato all’hockey quello vissuto alla tendostruttura di via dei Sanniti di Matera. Dopo la gara di serie B si è disputato il derby under 15 tra le due neo società materane. Un pareggio che accontenta tutti al termine di una bella gara affrontata da entrambe con sano spirito agonistico. Per l’Hochey Club Matera un gran poker per Rebecca Taccardi e una rete di Alessandro Spurio. Di seguito il tabellino di Hockey Club Matera-Amatori Hockey Pesaro.
Hockey su pista, serie B, 2^ giornata
Hockey Club Matera-Amatori Hockey Pesaro 8-4
Hockey Club Matera: El Haouzi, Lamacchia, Di Lecce, Tedesco, Gaudiano, Quatraro, Nicoletti, Persia, Xiloyannis
Amatori Hockey Pesaro: Giacomini, Barberi, Benoffi, Giacomini, Sensoli, Barberi
Reti: Barberi 3’41, Barberi 8’30, Quatraro 10’28, Barberi 11’09, Persia 14’58, Gaudiano 16’24, Quatraro 18’32, Gaudiano 29’26, Nicoletti 33’18, Lamacchia 34,14, Nicoletti 34’51,Giacomini 47,41
La fotogallery del match