Gran fermento e tanta soddisfazione in casa Hockey Club Matera. La neonata società dei Falchi materani di hockey su pista ha infatti ottenuto l’assegnazione della final eight di serie B 2016-2017. Una stagione iniziata in sordina per i pattinatori materani e che si progressivamente evoluta fino alla vittoria del girone. E al termine della stagione regolare è arrivato questo brillante risultato, che mette alle spalle le ultime spiacevoli vicende che hanno, purtroppo, coinvolto questo sport nella città dei Sassi. I Falchi hanno ora la possibilità non solo di gioire per questa grande vittoria ma anche far divertire il pubblico materano che seguirà le sfide per la promozione in serie A2. Squadra con il morale alle stelle per la possibilità di giocare davanti al pubblico amico, tifosi già al lavoro per sostenere i propri beniamini ed accogliere con il noto calore materano le squadre che giungeranno nella città dei Sassi da tutta Italia e i loro sostenitori a seguito. Uno sforzo del direttivo che ha fortemente voluto l’assegnazione della prestigiosa manifestazione, non solo per la possibilità di giocare in casa ma anche per farsi conoscere ed apprezzare da tutti gli addetti ai lavori e gli amanti di questo sport in Italia.
A tal proposito il presidente del neonato sodalizio materano, Loredana Manicone, dichiara: “La possibilità di disputare a Matera la final eight rappresenta un ulteriore traguardo nel nostro percorso cominciato in sordina solo lo scorso mese di ottobre.
È con immensa gioia e grande entusiasmo che tutta la compagine sociale ha appreso questa notizia e si è subito attivata per organizzare al meglio questo evento che porterà nella nostra città le otto migliori squadre classificatesi nei rispettivi gironi di serie B. Questo evento rappresenta per i falchi dell’hockey la gratificazione ed il riconoscimento di tutto il lavoro svolto con impegno e serietà da tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto iniziale.
L’aver agito con lealtà e con spirito sportivo all’insegna del puro divertimento ha portato i giusti frutti permettendoci di raggiungere ottimi risultati.
Sappiamo che sarà una manifestazione molto impegnativa sia sotto l’aspetto puramente sportivo, tant’è che i nostri atleti non hanno mai smesso di allenarsi duramente, sia dal punto di vista organizzativo, ma i dirigenti sono giá al lavoro affiancati da chi ha maturato esperienza nell’organizzazione di eventi di portata nazionale ed europea. Tuttavia la final eight organizzata a Matera costituirà un premio per la nostra società che organizzerà l’evento in modo da dare ampia visibilità a questo sport nella città dei Sassi.
Abbiamo previsto tra l’altro l’ingresso gratuito a tutte le gare per consentire a tutti di assistere ad un maggior numero di partite.
Trasmetteremo inoltre in diretta streaming tutte le partite che saranno disputate durante la final eight e non soltanto le gare finaliste.
Ci attendiamo un grande afflusso di pubblico, anche perchè le partite della regular season hanno già visto gli spalti gremiti di tifosi come non si vedeva dei tempi d’oro dell’hockey materano.
Riteniamo di aver costruito bene e con solide basi sino a questo momento ed i risultati raggiunti parlano per noi. Ogni traguardo raggiunto è stato sempre anche un nuovo punto di partenza, e così anche questo meraviglioso traguardo rappresenta l’inizio di una nuova stupenda avventura”.