L’hockey su pista femminile della città dei Sassi sogna il tricolore. Nella semifinale dei play-off scudetto disputata a Forlì la squadra biancoazzurra batte il Modena per 2-1 e conquista la finalissima contro Valdagno, pronta a travolgere l’Agrate per 9-1. Gara decisa nella ripresa. Ferronato risponde a Lapolla, poi Matera vola in finale grazie alla rete di Rebecca Taccardi, ritornata a tempo di record in campo con una maschera facciale dopo l’operazione per ridurre la frattura del setto nasale rimediata nell’ultima gara di campionato proprio contro il Valdagno.
Domenica 20 giugno dalle ore 16 a Forlì la sfida Roller Matera-Valdagno mette in palio lo scudetto 2021 dell’hockey su pista femminile. La squadra materana avrà la grande occasione di cucire nuovamente il tricolore sulle maglie dopo il primo scudetto conquistato dalla Sinus Hockey Matera nel campionato 2014-2015.
Michele Capolupo
Di seguito il tabellino della semifinale Modena-Roller Matera
Final four, play-off scudetto – semifinale
Modena-Roller Matera 1-2 (p.t. 0-0)
Modena:Meneghello, De Stefano, Ferronato, Gallotta, Mion, Galli, Maniero, Sartori, Pisati. All. Farina.
Roller Matera: Gaudio, Lapolla, Taccardi Doriana, Sacco, Lamacchia Larissa, Taccardi Rebecca, Lamacchia Luisa, Capolupo, Raucci. All. Antezza.
Reti: st Lapolla (M), Ferronato (Mo), Taccardi Rebecca (M)