Nella final four di Prato è il Trissino a vincere lo spareggio decisivo contro l’Hockey Pattinaggio Matera per 3-2, successo che vale la promozione in serie A2. La squadra materana dopo aver battuto nella prima partita il Roller Lodi per 6-3 con le doppiette biancoazzurre firmate da Antezza, Cellura e Luca Santeramo e nella seconda partita il Follonica per 9-3 con la cinquina di Antezza, la doppietta di Papapietro e le reti di Luca Santeramo e Nicoletti si è arresa di misura nella gara decisiva contro il Trissino.
La final four prevede due gironi. Nel girone A si sono affrontate Hockey Pattinaggio Matera, Lodi, Trissino e Follonica. Nel girone B Hockey Tiene, Roller Salerno, Modena e Prato. Sono state promosse in serie A2 le vincenti dei due gironi, Trissino e Prato.
Nella giornata di domenica, sempre a Prato, si sfideranno la prima del girone A contro la prima del girone B, la seconda del girone A contro la seconda del girone B per il terzo posto, la terza del girone A contro la terza del girone B per il quinto posto e la quarta del girone A contro la quinta del girone B per il settimo posto.
Nella pomeriggio di domenica 6 maggio il Matera ha battuto per 5-1 il Thiene conquistando così il platonico terzo posto nella final four di Prato per la promozione in serie A2.
Nella foto l’Hockey Pattinaggio Matera nella sfida contro il Trissino