Dopo aver vinto il girone di andata del campionato femminile serie A domenica 25 aprile alle ore 15 sulla pista di Forte dei Marmi la Roller Matera sfiderà la corazzata Valdagno nella finale di Coppa Italia. Diretta streaming su FISRTV.
Le ragazze allenate da Valerio Antezza sono pronte a sfoderare la migliore prestazione possibile per conquistare il trofeo tricolore.
Quella di Forte dei Marmi sarà la prima finale per la società materana.
Ricordiamo che la Roller Matera si era già qualifiata lo scorso anno per la finale di Coppa Italia ma a nove giorni dalla partenza per Lodi l’inizio della pandemia portò alla sospensione della manifestazione.
Alla finale di Forte dei Marmi la squadra materana sarà l’unica a presentarsi con una rosa composta esclusivamente da atlete della propria città: Valentina Gaudio, Nicole Lupo, Pamela Lapolla, Luisa Lamacchia, Larissa Lamacchia, Rebecca Taccardi, Adriana Sacco, Daniela Capolupo, Alessia Raucci, Doriana Taccardi. Materani sono anche l’allenatore, Valerio Antezza e la presidente del club, Mariella Perai.
Un motivo di orgoglio in più per chi è pronto a battersi sul campo e provare a cucire il tricolore sulla maglia della prossima stagione e a portare a casa l’ambito trofeo della Coppa Italia.
Prima della partenza per Forte dei Marmi la squadra della Roller Matera femminile è stata salutata dall’assessore allo sport del Comune di Matera, Giuseppe Sarli.
Michele Capolupo