Sabato 16 giugno con la vittoria per 7-4 sul Viareggio il Valdagno ha conquistato il titolo di campione d’Italia 2011-2012 di hockey su pista. Uno scudetto festeggiato anche dal bomber materano Massimo Tataranni, che con le sue magie è riuscito a conquistare un traguardo sul quale pochi avrebbero scommesso alla luce del risultato ottenuto nella stagione regolare. Massimo Tataranni racconta le sue emozioni in questa intervista a cura di Michele Capolupo.
Massimo, questo è il tuo terzo scudetto, il secondo con il Valdagno dopo quello ottenuto a Novara, questo del 2012 cosa rappresenta per la tua carriera? “Questo scudetto rappresenta la voglia di nn mollare, ci davano tutti per spacciati ed invece abbiamo lottato fino alla fine, anche perchè ho sempre detto ai miei compagni di crederci sempre e quindi per queste ragioni un sapore particolare”.
Massimo Tataranni per la prima volta da avversario in A1 contro la squadra della tua città? Raccontaci le tue emozioni. “un emozione indescrivibile, difficile da dimenticare sopratutto perchè erano 13 anni che aspettavo questa gara e io ho portato sempre nel cuore la mia città”.
Adesso cosa ti attende? Sarai ancora in nazionale? “Ora penso solo alle vacanze, con la nazionale dovrei aver chiuso,vorrebbero fare un progetto con solo giovani e va bene così”.
Nella prossima stagione dove giocherà Tataranni? “La prossima stagione sarò a Lodi” (la squadra che ha dovuto cedere lo scudetto al suo Valdagno e in cui militavano quest’anno i materani Sergio Festa e Valerio Antezza – ndr).
A chi vuoi dedicare questo scudetto? “Lo dedico alla mia ragazza Pamela che mi è sempre stata vicino anche nei momenti difficili, alla mia famiglia e in particolare al mio nipotino kevin che ora ha quasi 3 anni e mi riempie di gioia anche se lo vedo poco”.
Matera riconfermata in A1, cosa consigli alla società per non soffrire più come quest’anno e ambire a traguardi più ambiziosi? “La società del Matera ha fatto un gran lavoro quest’anno, giocare in A1 è difficile, ma sono sicuro che il prossimo anno faranno molto meglio perché ci sono persone in società che ci sanno fare”.
Quando pensi di poter vestire nuovamente la maglia della squadra della tua città? “Il mio desiderio è di tornare a Matera ma qui ho comprato casa e faccio fatica se penso che dovrei viaggiare ogni settimana ma sono sicuro che un giorno arriverà il momento giusto per giocare a Matera. Intanto colgo l’occasione per salutare attraverso questa intervista tutti i materani, tra una settimana ritornerò per trascorrere l’estate con la mia famiglia e per festeggiare la nostra festa della Bruna e il mio scudetto”.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata al campione d’Italia Massimo Tataranni e allo scudetto vinto con il Valdagno
Max, Valerio e Sergio, il vero orgoglio materano.