Nella gara 1 del primo turno play-off la Roller Matera dopo aver chiuso la stagione regolare al quarto posto conquista un pareggio prezioso sul campo del Giovinazzo (quinta classifica in regular season) per 4-4. Protagonista assoluto del match per la Roller Matera è Vargas Salafia, autore nel primo tempo della doppietta che riporta in parità il match dopo le reti di Colamaria e Dagostino e nella ripresa il meritato vantaggio dei biancoazzurri. Giovinazzo mette nuovamente la freccia con Dilillo e Correa ma Vargas Salafia piazza il poker personale e regala alla Roller un risultato importante in vista della sfida di ritorno in programma sabato 30 aprile a Matera. Passerà ai quarti di finale la squadra che segna più reti, i gol in trasferta non valgono doppio. In caso di parità si giocheranno supplementari e rigori.
Giovinazzo: Belgiovine, Diillo, Altomare, Dagostino, Turturro, Camporeale, Correa Mura, Colamaria, Sinisi, Dangelico. All. Marzella.
Roller Matera: El Haouzi, Spurio, Rondinone, Lapolla, Antezza, Vargas Salafia, Tognacca, Gadaleta, Rispogliati, Lanza. All. Antezza.
Reti: pt Colamaria (G), Dagostino (G), Vargas Salafia (M), Vargas Salafia (M), st Vargas Salafia (M), Dilillo (G), Correa Mura (G), Vargas Salafia (M)