Primo colpo di mercato per la Roller Matera, formazione materana che potrebbe disputare il prossimo campionato di serie A2, grazie alla riforma dei campionati. L’attaccante argentino Joaquin Vargas arriva alla corte di Valerio Antezza. Vargas ha scelto la Roller Matera per il suo ritorno in Italia. Joaquin ha debuttato 16 anni nel massimo campionato argentino con il Murialdo vincendolo per ben dieci volte. Campione del campionato sudamericano nel 2018. Campione del campionato Panamericano nel 2019. Medaglia di bronzo al mondiale in Colombia con la nazionale under 20. L’atleta conosce già il campionato italiano visto che nella stagione 2014-2015 ha vestito la maglia rossonera del Sarzana in serie A1.
“Sono molto felice di arrivare a Matera – dichiara Vargas – quando mister Valerio Antezza mi ha parlato di questo ambizioso progetto non ho avuto dubbi ma solo voglia di farne parte per contribuire a realizzarlo. Non vedo l’ora di mettere i pattini ed iniziare ad allenarmi per dare tutto me stesso nella prossima stagione. Ringrazio la società per aver creduto in me e mando un saluto a tutti i tifosi della Roller Matera. Ci divertiremo!”
Si è quindi conclusa molto positivamente la prima trattativa del direttore sportivo Paolo Cotrufo che promette una stagione emozionante.
Giu 09