Dopo sette mesi di stop forzato la Roller Matera si prepara all’esordio in serie A2. Sabato 24 ottobre 2020 dalle ore 19,30 sulla pista di via dei Sanniti i ragazzi di mister Valerio Antezza sfideranno i toscani del Prato 54, squadra allenata da Enrico Bernardini, campione del mondo 1986 in Brasile e nel 1988 in Spagna.
La formazione della Roller Matera si è rinforzata con l’arrivo del campione argentino Joaquin Vargas, di Giuseppe Giudice, elemento di esperienza proveniente dalla Roller Salerno e sopratutto del campione materano Valerio Antezza, nella doppia veste di allenatore e giocatore. Confermatissimi i portieri Joseph El Haouzi e Luca Sacco, l’attaccante puro Gianni Antezza, Jonathan Cellura, Gianluca Quatraro e i giovani Alessandro Spurio, Mirko Strammiello, Simone Rondinone e Gabriele Pisicchio. Matera può vantare anche la presenza di una quota rosa nell’organico, rappresentata da Pamela Lapolla, capitano della squadra femminile e punto fermo della nazionale italiana.
Quello che sta per iniziare è un campionato tutto da scoprire e vivere, composto da due gironi, uno di centro nord ed uno di centro sud, nel quale è stata inserita la Roller Matera. Un girone formato da undici squadre allenate da grandi coach come Massimo Mariotti, Pino Marzella, Valerio Antezza, Alessandro Cupisti, Enrico Bernardini.
La Roller Matera utilizzerà la quota di esperienza e quella dei giovani per dare proprio a questi ultimi la possibilità di crescere partecipando attivamente al campionato. L’obiettivo è mantenere la serie A2, crescere i giovani del vivaio e divertirsi più possibile.
L’ingresso alle gare della Roller Matera è libero ma per le norme anticovid possono entrare nella tensostruttura di via dei Sanniti solamente 75 persone.