Nella 12^ giornata del campionato di hockey su pista la Roller Matera si arrende sul campo del Prato per 6-3. Questa volta la squadra biancoazzurra ha pagato più del previsto le assenze di Giudice, Gianni Antezza e Valerio Antezza, che anche in questa gara è stato impegnato solo nel ruolo di guida tecnica. Partenza favorevole ai padroni di casa che vanno sul 2-0 con la doppietta di Santoro. Matera reagisce con Vargas Salfia ma Santoro e Barzocchi chiudono il primo tempo sul 4-1. Da segnalare anche l’infortunio al portiere materano El Haouzi, sostituito da Sacco. In avvio di ripresa Poli firma la cinquina toscana ma il generoso Cellura rimette in corsa i materani con una preziosa doppietta nel giro di 22 secondi, nel corso del nono minuto. Il Prato comunque non molla e colpisce nuovamente con Barzocchi per il definitivo 6-3. Lo stop non influisce sulla classifica perchè la Roller Matera si conferma in seconda posizione ma nei prossimi due turni dovrà restare ai box, prima per il turno di riposo e poi perchè il Molfetta si è ritirato dal campionato.
Michele Capolupo
Di seguito il tabellino del match.
Hockey su pista, serie A2, 12^ giornata
Prato-Roller Matera 6-3 (p.t. 4-1)
Prato: Lorenzini, Capuano, Santoro, Baldesi, Benelli, Barzocchi, Cacciatore, Poli, Sassetti, Vespi. All. Bernardini.
Roller Matera: El Haouzi, Spurio, Rondinone, Lapolla, Cellura, Vargas Salafia, Strammiello, Pisicchio, Cappiello, Sacco. All. Antezza Valerio.
Reti: Santoro (P), Santoro (P), Vargas Salafia (M), Santoro (P), Barzocchi (P), st Poli (P), Cellura (M), Cellura (M), Barzocchi (P)
Note: prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Laura Morandi, moglie del presidente federale Sabatino Aracu. Nel primo tempo si è infortunato il portiere El Haouzi, al suo posto è entrato Sacco. Il Matera ha fallito un rigore a 4’37” dalla fine con Vargas Salafia.