Impresa memorabile dell’Hockey Pattinaggio Matera sul campo del Roller Bassano. Dopo aver perso in casa la sfida di andata per 3-2 la formazione guidata da Emanuele Santochirico ha conquistato la final four per la promozione in serie A2 superando in trasferta i veneti con un travolgente 8-2. Pronti via e Matera segna subito due reti con Cirilli e Piozzini Pereyra mentre Il bassano accorcia con Bergamin su rigore. Nella ripresa tris materano con De Palma, Santeramo e Cirilli mentre i veneti raddoppiano con Bergamin. Matera affonda ancora e sale sull’ottovolante con la doppietta di Piozzioni Pereyra e i gol di Santeramo e Clemente.
Sabato 22 e domenica 23 maggio a Vercelli partirà la final four con le prime due sfide che mettono in palio due promozioni in serie A2: sabato 22 Hockey Pattinaggio Matera sfiderà Centro Giovani Viareggio mentre Montecchio affronterà i padroni di casa del Vercelli.
Nella giornata di domenica 23 maggio si giocheranno le finali per determinare la graduatoria delle prime quattro formazioni del campionato, utile per eventuali ripescaggi.
Grazie alla determinazione e alla grinta dell’Hockey Pattinaggio Matera l’hockey su pista della Città dei Sassi potrebbe ritrovarsi sabato pomeriggio nuovamente nel massimo campionato di hockey su pista per rinverdire i fasti del recente passato.
Di seguito il tabellino del match
Roller Bassano-Hockey Pattinaggio Matera 2-8 (p.t. 1-2)
Roller Bassano.Cognonato, Zanetton, Zen, Stocco, Torresan, Casoni, Tentori, Bergamin, Cecchetto. All. Sasso.
Hockey Pattinaggio Matera: Xiloyannis, Santeramo, Piozzini Pereyra, Corrado, Clemente, Di Francesco, Santochirico Nicola, Cirilli, Chieco. All. Santeramo Emanuele.
Reti: pt Cirilli (M), Piozzini Pereira (M), Bergamin (B, rig.), st De Palma (M), Santeramo (M), Cirilli (M), Bergamin (B), Piozzini Pereyra (M), Piozzini Pereyra (M), Santeramo (M), Clemente (M)