La Roller Matera si arrende in casa al Montecchio Precalcino per 8-3 nella semifinale di andata dei play-off per la promozione in serie A1. Matera avanti per due volte, con Vargas Salafia e Rispogliati dopo il pareggio di Campagnolo. Poi veneti avanti 4-2 con doppietta di Loguercio e seconda rete di Campagnolo. Nella ripresa Matera segna il terzo gol con Rispogliati, poi Montecchio affonda Matera con la tripletta di Posito Esteban e l’ottava rete firmata da Poli. La sfida di ritorno sul campo veneto è in programma sabato 28 maggio sul campo dei veneti: sarà quella la sfida decisiva per definire una delle promozioni per la massima serie di hockey su pista ma è chiaro che dopo il blitz convincente a Matera è il Montecchio Pecralcino la squadra favorita per il salto di categoria.
Michele Capolupo
Di seguito il tabellino e foto del match.
Hockey su pista, play-off, semifinale, gara di andata
Roller Matera-Montecchio Precalcino 3-8 (pt 2-4)
Roller Matera: Lanza, Pozzato, Spurio, Rondinone, Lapolla, Vargas Salafia, Tognacca, Ferrara, Gadaleta, Rispogliati. All. Antezza.
Montecchio Precalcino: Lavan, Zanini, Loguercio, Pozzo, Poli, Campagnolo, Posito Esteban, Bozzett, Thiella, Sanson. All. Zonta.
Reti: pt Vargas Salafia (M), Campagnolo (Mo, Gadaleta (M), Loguercio (Mo), Loguercio (Mo), Campagnolo (Mo), st Rispogliati (M), Posito Esteban (Mo), Posito Esteban (Mo), Posito Esteban (Mo), Poli (Mo)
La fotogallery del match (foto Alessandro Savino)