La Roller Matera prepara il suo debutto in campionato di serie A2. Allo scoccare del termine per la prima finestra di mercato, al roster di Valerio Antezza si aggiunge un giocatore dalle spiccate qualità tecniche e di grande esperienza. Si tratta di Giuseppe Giudice, classe 1994. L’attaccante a iniziato a giocare ad hockey a nove anni e, da allora, non ha più smesso.
Giudice vive quasi tutta la sua giovinezza a Bassano dove nel 2012 ha vinto anche il campionato italiano under 20 dopo essersi sempre qualificato per le fasi finali. Sempre a Bassano, insieme al padre Massimo, gioca due anni in serie B, poi arriva l’esperienza con Giovinazzo in serie A1 per due stagioni ed Eboli in A2.
Dopo aver dato due anni di contributo per la sua squadra, Salerno, Giudice è entusiasta di poter raggiungere il gruppo materano e ritornare a calcare importanti piste italiane. Per lui arriverà prestissimo il primo approccio all’hockey giocato.
Sabato 3 ottobre vestirà per la prima volta la maglia biancazzurra della Roller Matera in occasione del triangolare “Luciano Minervini” che si svolgerà a Giovinazzo. Si confronteranno l’AFP Giovinazzo, Roller Matera e HP Matera.