La Pattinomania a gonfie vele con le giovanili. In questi giorni l’under 13 e l’under 15 del team materano sono impegnate a Trissino per svolgere le finali di coppa Italia di categoria.
Dalla pista veneta sono giunte ottime notizie per le due compagini del club lucano. Sia l’under 13 (allenata da Enzo Viti) che l’under 15 (allenata da Davide Santeramo) hanno, infatti, conquistato l’accesso alle semifinali battendo rispettivamente il Lodi per tre ad uno, con la tripletta di Logallo, e lo Scandiamo per sette a quattro grazie al tris di Gianni Antezza, alla doppietta di Roberto Cappiello e alle reti di Luisa Lamacchia e di Nicola Di Lecce.
Entrambe le formazioni hanno espresso un ottimo hockey dimostrando di essere pienamente all’altezza dei pluridecorati club veneti ed emiliani.
“Aver conquistato, e con merito, la semifinale di coppa Italia ci onora tantissimo – ha spiegato Enzo Viti. Siamo molto soddisfatti per aver superato il turno e per aver dimostrato che l’hockey a Matera si pratica seriamente.
Gli ottimi risultati conseguiti dai ragazzi dell’under 13 e dell’under 15 dimostrano, infatti, che stiamo lavorando bene e che siamo sulla strada giusta per ritornare agli albori di qualche anno fa. I piccolini dell’under 13, che alleno, hanno fatto una bellissima figura vincendo con la pluriscudettata Lodi, adesso in semifinale diventa un terno secco perché dovremo cercare di vincere con le più forti. Benissimo – ha concluso Viti – sono andati anche i ragazzi dell’under 15, allenati da Davide Santreramo. Anche loro sono in semifinale e questo è già un grande risultato che dimostra l’ottimo lavoro svolto dal nostro tecnico”.