Comincia con il botto l’avventura della Roller Matera nella competizione europea denominata “WSE Cup Women”. Dopo aver chiuso a novembre scorso nel turno preliminare la partecipazione alla Women Champion’s League (due sconfitte contro le spagnole del Martinelia Manlleu), la Roller Matera ha battuto per 3-2 le portoghesi dell’Escola Livre de Azeméis nella gara di andata dei quarti di finale della WSA Cup disputata nel pomeriggio sulla pista di via dei Sanniti. Portoghesi in vantaggio al 4’39” con Moreira, la Roller Matera risponde al 17’54” con Lamacchia Luisa e poi firma la rimonta nella ripresa con le reti al 10’49” di Taccardi e al 13’11” di Lapolla. Le iberiche non mollano e accorciano le distanze al 22’57” con Reyes Rebolledo, rete che fissa il risultato finale sul 3-2 per le biancoazzurre materane.
La gara decisiva per l’accesso alle semifinali è in programma tra due settimane in Portogallo. La vincente di questo doppio confronto sfiderà la vincente tra Valdagno e le inglesi di Ecu (Ely and Chersterton United Rink Hockey).
Michele Capolupo
Di seguito tabellino e foto del match
Hockey su pista, WSA Cup Women, quarti di finale, gara 1
Matera, campo via dei Sanniti
Roller Matera-Escola Livre de Azeméis 3-2 (pt 1-1)
Roller Matera: Meneghello, Tarrida Calduch, Lapolla, Carlucci, Lamacchia Larissa, Gaudiano, Taccardi, Lamacchia Luisa, Raucci, Gaudio. All. Antezza
Escola Livre de Azeméis: Freitas, Diaz, Cardoso, Reyes Rebolledo, Moreira, Mesquita, Carmo, Antonio, Silva, Oliveira. All. Resende.
Reti: pt 4’39” Moreira (E), 17’54” Lamacchia Luisa (M), 10’49’ Taccardi (M), 13’11” Lapolla (M), 22’57” Reyes Rebolledo
La fotogallery del match (foto Alessandro Savino)