Presentazione ufficiale in serata nella struttura ricettiva “Le Dimore dell’Idris” per la prima squadra e il settore giovanile dell’Asd “I Falchi” Hockey Club Matera. Al tavolo hanno partecipato il presidente Loredana Manicone, il vice presidente Nato Spurio, il dirigente Giuseppe Tedesco, il tecnico Michele Barbano e l’assessore alle politiche sociali del comune di Matera, Mariangela Liantonio.
Nel secondo anno di attività la società materana conferma come obbiettivo primario la crescita dei giovani sotto l’aspetto sportivo e sociale. A tal fine la società ha messo a loro disposizione tecnici di alto livello. Diverse le categorie iscritte: under 13-15-17-femminile, serie B e pattinaggio artistico. L’under 13 è affidata al tecnico Nino Nicoletti, under 15 e 17 a Claudio Gómes, lal serie B a Michele Barbano, il pattinaggio artistico alle istruttrici federali Feliciana Matera e Francesca Carducci.
Soddisfatta e fiduciosa la presidente del sodalizio materano, Loredana Manicone: “Sono certa che disputeremo un ottimo campionato di serie B,ci divertiremo e diremo la nostra. Ho piena fiducia nell’allenatore Barbano, conosco perfettamente le sue doti e le sue conoscenze. É per questo che gli ho affidato con grande orgoglio e serenità la squadra. Una squadra nuova, con un importante ” zoccolo materano” e l’innesto di giocatori provenienti da Molfetta che hanno realmente sposato il nostro progetto, lavorano con passione e forte spirito di squadra. Abbiamo blindato la porta con Joseph El Haouzi e Luca Sacco, e poi ci sono i giocatori Gianluca Quatraro (il capitano), Gianni Antezza, Dario Tedesco, Biagio Cancelliere, Teta Mele, Valeria Calia, Luisa Lamacchia., tutti materani. Diamo invece il benvenuto tra i Falchi a giocatori illustri come Antonio Cirilli, Luigi Boccassini, Daniele De Bari e Pietro Abbattista. Mi aspetto una continuità e lo dimostra il fatto che siamo la società del Sud con il maggior numero di categorie iscritte (cosa importante in un momento di crisi generale dell’hockey). Questo perché lo scorso anno non ci siamo concentrati solo sulla serie B ma abbiamo lavorato per costruire solide basi per il futuro del nostro hockey. Sono certa che con il divertimento e un corretto atteggiamento sportivo, arriveranno anche i risultati”.
Durante la serata é arrivato l’intervento del tecnico Michele Barbano “Ho avuto sensazioni positive dal primo giorno, é molto importante per me e i ragazzi avere la certezza di lavorare con una società che, da subito, ha dimostrato vicinanza alla squadra, organizzazione e dedizione. Credo sia fondamentale poter affrontare il campionato avendo alle spalle una società che opera bene. Nei miei ragazzi vedo grande entusiasmo, anche giocatori come Cirilli, Boccassini e De Bari (lontani da un po dalle piste) si sono immediatamente messi in condizione di ritrovare la migliore forma fisica. Stiamo poi lavorando sotto l’aspetto tecnico-tattico. Ho chiesto qualche sacrificio ai materani affinché, nonostante siano più giovani, diventino un esempio,dimostrino che è giunta l’ora di dimostrare le qualità che hanno e che,spesso, nel passato sono state sottovalutate. Vedo in tutti, materani e non, voglia di divertirsi e, perché no, togliersi qualche sassolino dalle scarpe”.
La fotogallery della presentazione ufficiale delle squadre Falchi Hockey Club Matera