Mercato rovente per la Pattinomania Matera. Dopo gli arrivi di Valerio Antezza, di Guido Pellizzari Oliva e la conferma di Luca Nicoletti, la società del presidente Xiloyannis comunica di aver tesserato il portiere argentino Rafael Abalos proveniente dalla società Casa de Italia di Mendoza, in Argentina.
L’atleta, classe 1987, è alla prima esperienza in Italia e in Europa e si sente già pronto per affrontare, con la grinta necessaria, questa nuova avventura in un campionato impegnativo come è la serie A1.
“Per la prima volta giocherò in Italia e sono molto felice e impaziente di iniziare – ha spiegato euforico Rafael Abalos, ancora a Mendoza. Giocare in Europa è sempre stato un mio grande sogno ed ora che si è avverato spero che le cose vanno bene”.
Dopo l’acquisto di Abalos la società materana è vicinissima a chiudere la trattativa con un attaccante di categoria che andrà ulteriormente a rafforzare il club allenato da Valerio Antezza, nell’ottica di disputare un campionato ambizioso, così come ha confermato il neo dirigente, Giuseppe Tedesco. “Rafael Abalos è senza dubbio un grande giocatore e il suo arrivo a Matera conferma le ambizioni della nostra società.
Ago 03