Joseph El Haouzi ad un passo dalla convocazione agli europei under 17 con la maglia della nazionale. Il giovane portiere della Pattinomania, classe 1996, infatti, potrebbe far parte della rosa azzurra alla prossima competizione europea di hockey su pista che si svolgerà in Francia dal 28 al 30 agosto. Un´ottima notizia per la società materana che vede così premiato l´eccellente lavoro di preparazione con i giovani atleti che sta riportando il vivaio allo splendore di qualche anno fa quando furono formati campioni come Antezza, Festa e Tataranni.
El Haouzi ha iniziato a giocare a hockey all’età di otto anni quasi per caso e immediatamente è rimasto affascinato dal questo sport; tutti gli anni ha partecipato alle finali nazionali di campionato, coppa Italia e trofeo delle Regioni, mentre nella scorsa stagione è stato portiere titolare dell´under 17 e dell´under 20.
La convocazione El Haouzi è arrivata dopo un duro lavoro di selezione svolto dai tecnici nazionali (con diversi raduni presso la sede federale di Roana in Veneto), che hanno visionato circa quaranta atleti di cui dieci tra i migliori portieri italiani di categoria
“Sono partito al primo raduno con la voglia di dimostrare a me stesso e a chi mi doveva valutare le mie capacità – ha spiegato entusiasta l´atleta materano.
Ho avuto la fortuna di lavorare con un grande allenatore e con un ottimo staff ed è davvero entusiasmante, durante il raduno, fare la vita da professionista.
Oggi sono felice e sento di poter condividere questa gioia con i miei due grandi allenatori materani: Michele Barbano, che è stato sempre vicino nello sport e nella vita, e l’allenatore di noi portieri, Nicola Trombetta, che mi ha sempre seguito con attenzione sotto il profilo tecnico e fisico. Questa è l’avventura più bella della mia vita”.