Dopo coach Barbano la società Pattinomania annuncia la conferma di capitan Vivilecchia. Per l’atleta materano si tratta della quinta stagione consecutiva con la maglia della società del presidente Xiloyannis. Una conferma importante che consolida ulteriormente il reparto difensivo dopo l’acquisto del portiere Luis Maldonado.
“La società ha deciso di confermare per primo il tecnico Barbano, che ha portato la squadra in serie A1, poi era d’obbligo mantenere in biancazzurro anche il capitano, Roberto Vivilecchia – ha spiegato il dirigente, Franco Braia. L’atleta materano, oltre ad essere un importante punto di riferimento per il gruppo, ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia e grande voglia di far bene”.
Per Vivilecchia c’è grande voglia di dimostrare la propria forza anche in serie A1, dove ha già giocato con il Molfetta e il Salerno.
“Sono contento – ha spiegato l’atleta. Ho accettato immediatamente la richiesta della società e sono felice di continuare a giocare con la squadra della mia città. Ho già vissuto l’esperienza della serie A1 avendo giocato qualche gara con il Molfetta e il Salerno, quando ero più giovane. Ora sono cresciuto ed ho acquistato l’esperienza necessaria per poter fare bene anche in questa categoria che è molto più impegnativa dell’A2”.
Il difensore materano è pronto ad essere un punto di riferimento della retroguardia biancazzurra ma anche un punto di forza in avanti. Nella stagione 2010/11 ha messo a segno ben trentuno gol, tra campionato e play-off.
“Cercherò di dare il massimo in difesa ma, al tempo stesso, proverò a dare il mio contributo anche in avanti come ho sempre fatto. Spero, infine, che la città di Matera resti sempre vicina alla Pattinomania come ha dimostrato nella stagione da poco conclusa. Abbiamo sempre bisogno del calore dei nostri tifosi”.
Giu 05