Il grande primo match vinto a Bassano lancia l’esordio della Sinus Hockey Matera sul parquet amico della Tensostruttura. Sabato 10 ottobre alle 19 è atteso il grande spettacolo dell’hockey su pista. La squadra di Nuno Resende non si è fatta distrarre ed ha continuato il suo lavoro senza sosta.
A Matera arriva il Cgc Viareggio, vice campioni d’Italia per un calendario che si conferma in salita, ma allo stesso tempo stimolane per la società del presidente Gaetano Casino, pronta a lottare su ogni campo e soprattutto alla Tensostruttura per realizzare il sogno di raggiungere i vertici di questo campionato. Ne sono consapevoli anche gli atleti della Sinus Hockey Matera, pronti a scendere in campo con la stessa determinazione, la stessa voglia e la stessa grinta dimostrata a Bassano una settimana fa.
“Non sarà un match facile contro Viareggio – ammette il difensore della Sinus Hockey Matera, Mattia Ghirardello –. Senza dubbio veniamo da un’importante vittoria contro il Bassano, ottima squadra, e questa affermazione ha giovato molto sul morale del gruppo, che si è allenato con grandi motivazioni e al massimo. Ora siamo pronti ad affrontare la corazzata Viareggio senza nessuna esitazione”. I toscani, infatti, si presentano da vice campioni d’Italia. “Oltre ad essere i vice campioni d’Italia – conferma Ghirardello –, a mio avviso rispetto alla passata stagione, hanno rinforzato ulteriormente il loro roster. Vengono dal pareggio con la matricola Monza, quindi siamo convinti che questa sera giocheranno a Matera con la voglia di riscattarsi e di rifarsi”. Ma la voglia di fare bene, soprattutto davanti al proprio pubblico, è grande in casa Matera. “Al di là del valore tecnico del Viareggio, noi scenderemo in pista con la stessa grinta e determinazione mostrata a Bassano. Il nostro tecnico ci esorta ad andare in pista per dare sempre il massimo e conquistare i tre punti – conclude il difensore della Sinus –. Noi condividiamo appieno il suo pensiero e stiamo lavorando insieme per migliorare gara dopo gara”.
Intanto, in settimana, la società ha coinvolto la città con l’iniziativa “Matera si veste di hockey”. Tante le vetrine delle attività cittadine colorate dal bianco e dall’azzutto della Sinus Hockey Matera, con pattini, caschi e stecche ad addobbare le vetrine del centro cittadino. Sarà una grande occasione di festa, nonostante la società, per la tragedia dei due giovani deceduti nell’incidente in mongolfiera, abbia chiesto ed ottenuto di poter osservare un minuto di silenzio prima del match e di giocare con il lutto al braccio, in loro memoria.