In attesa della stagione agonistica 2021-2022, l’Hockey Pattinaggio Matera neopromossa in serie A1 ha svelato il nuovo logo. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Nell’anno dei piccoli grandi cambiamenti, ecco subito il primo, che certifica la chiara volontà della società di intraprendere un percorso di rinnovamento, nonché la forte volontà di riposizionamento del brand, culminato con il lancio della nuova identità visiva del club e del nuovo logo.
Entusiasmo e orgoglio ci hanno spinto a guardare verso il futuro e a cogliere questa inedita opportunità di crescita. Si tratta di un nuovo linguaggio, un canale che ci permetta di avvicinarci alle nuove generazioni, che vivono le emozioni sportive in maniera diversa.
Il nuovo logo, realizzato da Virginia Martemucci, pur mantenendo una forte identità con quello originale, conservandone le radici, ne ricalca l’iconicità: è innovativo, minimale, elegante e fantasioso, capace di aprirsi ai mondi digitali e del lifestyle.
Due lettere che spiccano e risaltano subito all’occhio, a rappresentare le anime dell’Hockey Pattinaggio Matera e colori più definiti, per semplificarne l’applicazione sui dispositivi digitali. Sullo sfondo, spicca la silhouette della città di Matera, immancabile cornice di orgoglio e di appartenenza.
Ora sta ai giocatori in campo saper indossare e rappresentare al meglio il nuovo logo, per una squadra che vuole fortemente diventare sempre più iconica ed identitaria.