La Pattinomania Matera ritorna in pista ed è pronta alla super sfida contro il Viareggio. Per Vivilecchia e soci sarà una gara molto impegnativa, considerata la forza dei toscani che occupano il secondo posto in classifica ed ambiscono ancora alla vittoria del campionato. Un impegno per la squadra materana che arriva dopo la sosta, osservata una settimana fa per via del ritiro del Seregno, che i materani avrebbero dovuto incontrare, appunto, sabato scorso.
In virtù dei tre punti ottenuti a tavolino e della concomitante sconfitta del Molfetta proprio con il Viareggio, l’Eosolare ha lasciato il penultimo posto in classifica in eredità proprio ai biancorossi baresi.
“Il Viareggio è una delle squadre più forti del campionato – ha spiegato il tecnico Vivilecchia. E’ composto da giocatori non giovanissimi ma ancora tra i migliori al mondo. Noi andremo in Toscana con l’intento di fare bene e di portare punti a Matera perché necessari per la classifica che ancora non ci garantisce matematicamente i play out.
Per questa ragione il match di domani diventa un buon banco di prova anche in virtù delle possibili assenze di Maldonado e di Cirilli, infortunati”.
Intanto, domenica 25 aprile la città di Matera ospiterà il raduno nazionale under 15 maschile di hockey tenuto dall’istruttore generale, Gianni Massari.
Il tecnico federale visionerà gli atleti under 15 di Puglia e Basilicata per un possibile inserimento in nazionale e per controllarne la loro crescita tecnica.
“Siamo soddisfatti – ha affermato il dirigente della Pattinomania, Enzo Viti. E’ la seconda volta che Matera ospita una manifestazione del genere, dopo che per tanti anni si è svolta in Puglia e Campania.
Della Pattinomania saranno visionati circa quaranta tra atleti dell’under 15 e altre atlete che partecipano ai vari campionati giovanili femminili”.
Al raduno, che si svolgerà presso la tensostruttura di via dei Sanniti, dalle ore 15.30 alle 19.30, saranno presenti tutti i tecnici lucani di hockey su pista e il responsabile degli allenatori di Basilicata, Roberto Vivilecchia.