Giuseppe Guida resta a Matera. Anche per la prossima stagione la Pattinomania potrà disporre dell’estremo difensore materano che andrà a far compagnia ai compagni di reparto, Trombetta e Maldonado.
“Sono doppiamente contento per la conferma – ha spiegato Guida. Da un lato realizzo il sogno di giocare in serie A1, dall’altro continuerò a farlo con il gruppo storico che, prima di tutto, è una comitiva di amici.
Ringrazio la società, che continua a credere fermamente nelle mie qualità ed alla quale assicuro il massimo impegno anche durante il prossimo campionato con l’auspicio di riuscire a guadagnare un spazio più importante.
Spero – ha concluso Guida – che i materani restino sempre vicini e che i ragazzini si avvicinino ancor di più a questo sport per creare un grosso e valido vivaio come è stato fatto negli anni passati”.
Certo delle potenzialità dell’atleta, il dirigente Franco Braia ha commentato così la conferma: “Guida è stato uno dei giocatori più professionali del gruppo che nella passata stagione sportiva ha conquistato la serie A1 – ha spiegato il dirigente Franco Braia.
Pur avendo giocato pochi minuti nell’intero arco del campionato si è sempre allenato con la massima serietà ed è stato sempre pronto ogni qual volta mister Barbano l’ha chiamato in causa. Ho ancora vivi i ricordi di gara due a Trissino: Guida, entrato al posto di Trombetta, riuscì a parare un rigore e una punizione di prima mostrando grande carattere e grande tempismo.
Reputo l’atleta un esempio da imitare per tutti: con la serietà e l’umiltà riesce a mantenere il gruppo sempre unito e compatto, per questa ragione ha meritato pienamente la conferma ed ha guadagnato con i sacrifici la possibilità di giocare nella massima serie dove, sono sicuro, riuscirà ancora una volta a dare il massimo di se”.
Se la società materana è soddisfatta per l’andamento del mercato, tra acquisti e conferme, altrettanto non può ritenersi per quanto concerne la questione palazzetto.
Ad oggi, infatti, è stato presentato solamente il bando di gara d’appalto per il rifacimento della copertura, mentre non c’è nessuna traccia per i lavori riguardanti la ristrutturazione della pista, dell’impianto di riscaldamento e della sala stampa.
“Siamo molto preoccupati – ha continuato Braia. Fino ad ora è stata bandita solamente la gara d’appalto per la sostituzione della copertura del palazzetto, mentre non c’è nessuna novità per quanto riguarda la ristrutturazione della pista, dell’impianto di riscaldamento e della costruzione della sala stampa, requisiti essenziali richiesti dalla Federazione per omologare la struttura (dopo un sopralluogo che si terrà a fine settembre).
Riponiamo, comunque, fiducia nell’operato dell’amministrazione comunale e siamo sicuri che riuscirà a mantenere fede agli impegni presi nei tempi previsti onde evitare di dover emigrare in Puglia per disputare le gare interne”.