Dopo aver conquistato la promozione in serie A1 con la prima squadra, la Pattinomania Matera è pronta a raccogliere nuovi ed entusiasmanti successi anche nel settore giovanile.
Dal 2 al 5 giugno a Montecchio Maggiore e Montebello si svolgeranno le finali dei campionati nazionali e la società della città dei Sassi vi prenderà parte con tre formazioni: l’under 13, l’under 15 e l’under 17. Un risultato importante per la Pattinomania (che ha confermato di essere una delle migliori scuole di hockey nel panorama nazionale), e per i giovani pattinatori materani che avranno la possibilità di incontrare e confrontarsi con altri atleti per accrescere il proprio bagaglio di esperienza.
“Giocheremo le finali con il chiaro intento di fare bella figura – ha spiegato il responsabile dei settori giovanili, Enzo Viti.
Dal 1981 dedico la mia attività ai giovani ed ho vinto molti titoli italiani nei campionati esordienti, categoria ragazzi e primavera. Tanti atleti che adesso militano in massima serie sono cresciuti hockisticamente proprio nella mia scuola. Antezza, Tataranni, Festa, il tecnico Barbano e tutti i ragazzi che hanno conquistato l’A1 hanno avuto me come maestro. In questa stagione sportiva ci siamo qualificati alle finali nazionali con tre formazioni, un risultato prestigioso che conferma la bontà della nostra scuola di hockey.
L’under 15 è composta per il sessanta per cento da atleti molto giovani. Sono tutti di Matera tranne Carmela Suglia che è di Laterza.
Nell’under 17, invece, la metà dei ragazzi sono under 15, mentre l’under 13 ha una media età davvero bassa ma al tempo stesso è assai temibile.
Nonostante ciò, infatti, i ragazzi sono riusciti a conquistare le finali nazionali di campionato essendosi qualificati ai primi posti dei rispettivi campionati interregionali del Sud Italia. Un plauso doveroso – ha concluso Viti – va fatto alle piccole atlete che hanno dimostrato di essere all’altezza dei ragazzi”.
Questi gli atleti dell’under 13, allenati da Michele Barbano: Giuseppe Di Ginosa, Damiano Taccardi, Francesco Popolizio, Adriana Sacco, Antonio Rondinone, Raffaele Logallo, Samuele Giove, Andrea Corrado.
Questi gli atleti dell’under 15, allenati da Jonathan Cellura: Valentina Gaudio, Pamela Lapolla, Doriana Taccardi, Luisa Lamacchia, Carmela Suglia, Gianvito Nicoletti, Giovanni Antezza, Roberto Cappiello, Nicola Di Lecce.
Questi gli atleti dell’under 17, allenati da Michele Barbano: Jospeh El Haouzi, Valerio Chieco, Francesco Carlucci, Mariateresa Mele, Gianluca Quatraro, Andrea Giordano, Emanuele Tralli, Nicola Santochirico, Luigi Stella.