La prima giornata del girone di ritorno ha in programma per la Pattinomania la trasferta sulla pista del Trissino.
Per i materani si tratterà di una gara impegnativa perché da giocare contro una formazione che ha nella sua rosa tanti atleti di valore, ma al tempo stesso non impossibile ed aperta a qualsiasi risultato. Capitan Papapietro e compagni vengono dalla sconfitta di misura sulla pista della vice capolista Breganze (5-4), dove hanno messo in mostra un gioco intelligente e divertente.
Contro il Trissino si dovrà partire prendendo esempio da quanto di buono fatto a Breganze, potendo contare anche sulla presenza di Ivo Ranieri, ultimo acquisto della Pattinomania.
“Il Trissino è una formazione completa e molto competitiva perché può contare su atleti che hanno avuto esperienze anche a livello internazionale – ha spiegato il dirigente della Pattinomania, Eustachio Follia.
La nostra squadra viene dalla bella prestazione di sabato scorso sulla pista del Breganze, una delle squadre più in forma del momento, nonché vice capolista della serie A1. Nonostante la sconfitta (di misura), i ragazzi hanno giocato molto bene, ricevendo a fine gara i complimenti per l’ottimo gioco espresso in pista.
Papapietro e soci, quindi, arrivano al match di domani sera carichi mentalmente e con una buona condizione fisica e atletica. Mister Marzella, inoltre, potrà schierare anche l’ultimo acquisto della Pattinomania, Ivo Ranieri, un atleta che il tecnico pugliese conosce molto bene, avendolo allenato qualche anno fa a Giovinazzo, che potrà certamente dare una mano ai compagni.
Sulla carta la gara contro il Trissino si presenta meno impegnativa rispetto a quella di Breganze, ma al tempo stesso da affrontare con la massima concentrazione. La certezza è che i ragazzi giocheranno per vincere, essendo riusciti a dare filo da torcere ai veneti già nel match di andata che terminò 3-3”.
Il match tra il Trissino e il Matera si giocherà sabato 11 gennaio, sulla pista della cittadina veneta con fischio d’inizio alle ore 20.45.