Nuova trasferta per la Pattinomania Matera. La truppa allenata da Valerio Antezza sabato sera, per la terza giornata di andata, sarà impegnata sulla pista del Viareggio, fresco di vittoria con il Breganze per 8-4, nel recupero di martedì.
La formazione materana, dopo la vittoria interna ottenuta sabato scorso contro il Sarzana per 4-2, affronterà con maggiore determinazione la gara contro i toscani che si annuncia insidiosa.
I tre punti raccolti contro i liguri, però, hanno regalato al clan materano una buona dose di ottimismo, importante per affrontare nella maniera giusta l’ostico club toscano. In settimana, infatti, gli atleti della Pattinomania Matera hanno lavorato intensamente sotto la guida del duo Antezza-Persia e dei collaboratori Vivilecchia e Cellura, così come ha spiegato Guido Pellizzari.
“Abbiamo lavorato tanto e bene – ha ricordato l’atleta. Dopo la vittoria ottenuta con il Sarzana, la nostra attenzione è stata immediatamente catapultata al match di Viareggio dove andremo per giocare a viso aperto e senza timori. Il nostro morale è buono e dimostreremo anche in Toscana che siamo sempre pronti a dare il massimo, in qualsiasi partita e contro qualsiasi avversario.
Sappiamo che non sarà facile, ma il nostro obiettivo resta quello è di tornare a Matera con i tre punti. Per raggiungere questo traguardo dovremo innanzitutto giocare bene in difesa e poi non dovremo temere l’avversario. Il Viareggio ha giocatori molto esperti, ma la Pattinomania non è da meno. Siamo una squadra ambiziosa e lo abbiamo dimostrato anche sabato scorso contro il Sarzana.
A Viareggio abbiamo intenzione di disputare una grande partita e sono sicuro che torneremo a Matera con tre punti in più anche per fare un regalo ai nostri tifosi che lo meritano”
Il match tra il Viareggio e la Pattinomania Matera si giocherà al PalaBarsacchi con fischio d’inizio alle ore 20.45.
Nov 16
Grande Guidazoo, incrociamo le dita.