Pattinomania Matera sabato sera di scena sulla pista dell’Amatori Lodi. Reduce dal doppio turno interno, che ha fruttato quattro punti, la truppa allenata da Valerio Antezza torna a giocare lontano dalla tensostruttura e contro una delle grandi della serie A1 di hockey su pista.
L’Amatori Lodi, infatti, viene dal positivo pareggio (3-3) contro il Bassano, mentre il Matera sabato scorso, contro il Thiene, ha conquistato l’intera posta in palio, dopo il pari interno di martedì 15 contro il Trissino.
La vittoria con il Thiene ha portato i biancazzurri lucani nella zona play-off, un risultato storico per la Pattinomania che ora ha voglia di continuare a sognare.
A Lodi certamente non sarà facile ma il Matera potrà contare su un rinnovato entusiasmo e sulla presenza in pista di Valerio Antezza.
Il tecnico-giocatore, infatti, ha quasi del tutto smaltito i postumi del brutto infortunio capitato sabato scorso durante il match con il Thiene: una steccata fortuita da parte di Casarotto ha procurato all’atleta materano ben sette punti di sutura alla parte destra della fronte.
Ed è proprio il tecnico giocatore, ex di turno, ad analizzare quella che sarà la gara di domani sera.
“Per me sarà un match particolare visto che a Lodi ci vado da avversario – ha spiegato Antezza. Lo scorso anno ho giocato con il team lombardo, quindi conosco molto bene l’ambiente, i tifosi, alcuni atleti e il tecnico. Ho dei bei ricordi e tanti amici. Per quanto riguarda la gara, sappiamo che sarà difficilissima perché la società lodigiana ha allestito una formazione molto forte che ha come obiettivo lo scudetto.
Noi veniamo dalla meritata vittoria contro il Thiene grazie alla quale siamo entrati in zona play-off, una posizione che non vogliamo mollare.
Anche per questa ragione domani sera cercheremo di mettere in pista il massimo dell’impegno per non tornare a Matera a mani vuote”.
La gara tra l’Amatori Lodi e la Pattinomania Matera si giocherà sabato sera al Pala Castellotti con fischio d’inizio alle ore 20.45.
Gen 25